[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x29qgjk” frameborder=”0″]

Torna al successo la Roma di Garcia dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. I giallorossi sono riusciti ad imporsi con grande personalità sul Torino, sbloccando molto presto il risultato grazie al greco Torosidis. L’ex Olympiacos ha segnato un gol da centravanti, inserendosi con i tempi giusti in area di rigore per deviare in rete un cross basso e teso di Francesco Totti dalla fascia sinistra. Poco dopo il Torino ha cercato di rispondere ai padroni di casa con Fabio Quagliarella, autore di un tiro velenoso dal limite dell’area sul quale De Sanctis è stato costretto ad alzare il pallone sopra la traversa.

L’ex attaccante della Juventus ci ha riprovato anche al 18esimo, ma sulla propria strada ha trovato ancora una volta il portiere giallorosso. Dall’altra parte del campo, al 21esimo minuto, Pjanic ha spaventato Gillet con un calcio da fermo centrando l’incrocio dei pali con una conclusione a giro molto forte. A mettere al sicuro il risultato ci ha pensato al 27esimo il maliano Seydou Keita, preferito oggi a Nainggolan, con un bolide dal limite dell’area che si è infilato all’angolino della porta granata.

Il gol del 2-0 ha demoralizzato parecchio il Torino, che ha rischiato a più riprese di incassare anche il 3-0 prima dell’intervallo. Al 58esimo Ljajic ha messo la ciliegina sulla torta riuscendo a battere ancora Gillet con un destro a giro dal limite dell’area dopo essersi liberato di Moretti, fresco di convocazione in nazionale, con una finta di tacco sublime. Dopo aver subito il 3-0 il Torino ha staccato la spina, probabilmente anche a causa delle fatiche di giovedì scorso in Europa League contro l’HJK.

Dopo questo successo la Roma può tornare a guardare al futuro con un rinnovato ottimismo. Questo campionato è alla sua portata, anche se il problema restano i troppi infortuni che stanno condizionando le scelte di Rudi Garcia. Anche questa sera il tecnico francese è stato infatti costretto ad effettuare due cambi obbligati, sostituendo Manolas e Keita nel secondo tempo.

Roma-Torino 3-0 | Le Foto

Roma-Torino 3-0 | Le Foto

Roma-Torino 3-0 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Roma serie-a-20142015 Torino video video serie a

ultimo aggiornamento: 09-11-2014


Inter – Verona 2-2 | Risultato finale | La doppietta di Icardi non basta, Nico Lopez pareggia al novantesimo

Roma-Torino 3-0 | Risultato Finale: gol di Torosidis, Keita e Ljajic