In vista della sessione invernale del calciomercato, Milan e Juventus si danno già battaglia per l’eclettico giocatore della Fiorentina, Josip Ilicic. Centrocampista tuttofare, all’occorrenza utilizzato anche come seconda punta, il nazionale sloveno fa gola sia ai rossoneri sia ai bianconeri, che vorrebbero approfittare della difficile situazione ambientale che il giocatore si trova a fronteggiare a Firenze. Il 26enne ex Palermo, infatti, non ha ancora trovato continuità di prestazioni in maglia viola e nelle ultime uscite è stato sonoramente fischiato dai supporters gigliati.

Nonostante Ilicic dica pubblicamente di non badare ai fischi, il divorzio a gennaio è molto probabile e il Milan, che perderà presto Keisuke Honda per la Coppa d’Asia, ci sta facendo un pensierino. Lo sloveno piace molto ad Inzaghi, così come ad Adriano Galliani, che lo ha già seguito in passato: ecco perché il suo nome è balzato, secondo ‘Sportmediaset’, in cima alle lista delle preferenze rossonere. Viste le difficoltà ad arrivare a Suso già a gennaio, il ‘Diavolo’ è pronto a fare una proposta seria ai Della Valle, avanzando l’ipotesi di uno scambio di prestiti con Giampaolo Pazzini, uno che la Fiorentina la conosce bene e che farebbe molto comodo a Montella, vista la penuria di attaccanti di questi tempi.

Attenzione, però, perché nei giorni scorsi Ilicic è stato accostato anche alla Juventus. I bianconeri sono alle prese con la grana Sebastian Giovinco, fantasista che di stare in panchina non ne vuole sapere più. In scadenza a giugno 2015 e con le possibilità di rinnovo ridotte allo zero, la Juve cercherà di cederlo a gennaio per evitare di perderlo gratis a partire dal 1° febbraio. Giovinco ha diverse richieste, tra cui Napoli e Torino, ma in passato è stato accostato anche alla Fiorentina: possibile che Marotta lo proponga ai viola in uno scambio con Ilicic, anche se servirà un conguaglio a favore dei viola.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-11-2014


Giovinco-Olympiacos? La verità è che i greci hanno puntato Ogbonna

Mancini all’Inter minestra riscaldata? I precedenti