Mentre Rudi Garcia fa la conta degli infortunati, il calciomercato della Roma entra nel vivo proprio in queste ore. Il diesse Walter sabatini cercherà di accontentare il tecnico francese, che pur avendo una rosa da oltre 30 elementi, chiede almeno un paio di rinforzi. Dovrebbero arrivare un terzino e un attaccante subito, ma la dirigenza giallorossa lavora anche in vista della prossima sessione estiva del mercato. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, è in dirittura d’arrivo il tesseramento di Kevin Mendez, centravanti classe 1996.

Il 18enne centravanti del Panarol è considerato uno dei più promettenti prospetti del Sudamerica: in queste ore sarà nella capitale per svolgere le visite mediche di rito e firmare il nuovo contratto che lo legherà alla Roma per almeno i prossimi tre-quattro anni. Subito dopo, Mendez sarà girato in prestito per sei mesi al Perugia, dove avrà la possibilità di farsi le ossa nel comunque impegnativo campionato di Serie B. La Roma avrà così l’opportunità di vederlo all’opera e decidere poi il da farsi in vista della prossima stagione.

A giugno, Mendez potrebbe tornare a Roma e trovare un altro giovane talento come compagno di squadra: si tratta dell’argentino Dybala, vera e propria rivelazione del Palermo, che i giallorossi stanno tentando di strappare a Maurizio Zamparini. In uscita, si fa sempre il nome di Mattia Destro, attualmente fermo per un problema muscolare e corteggiato dall’Arsenal. Durante l’ultimo veglione, i compagni di squadra lo hanno preso in giro:

“Tanto questo è l’ultimo Capodanno insieme a noi. Vogliamo vedere se a Londra ti divertirai come qui”.

Destro non si muoverà per meno di 20 milioni di euro, così come servirà una proposta folle per convincere Sabatini a privarsi di Kevin Strootman, che piace tanto al Manchester United. Quanto infine a Radja Nainggolan, il riscatto si è inevitabilmente complicato:

“Sento parlare di dieci milioni – ha detto il patron del Cagliari, Giulini – , mi sembra una cifra bassa, Radja è uno dei centrocampisti migliori d’Europa”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-01-2015


Roma | Totti e Destro in dubbio per l’Udinese, emergenza per Garcia

Podolski all’Inter, è fatta | Domani visite mediche e firma