Adel Taarabt all’Inter: dopo aver vestito per sei mesi la maglia del Milan, il fantasista del Queens Park Rangers potrebbe tornare presto in Italia, ma questa volta con la maglia dell’Inter. E dire che in estate proprio i rossoneri avevano fatto di tutto per riportare il 25enne franco-marocchino a Milanello, ma poiché il club inglese non ha accettato di cedere il calciatore con lo sconto, alla fine non se n’é fatto nulla. Ora potrebbero approfittarne i cugini nerazzurri, che negli ultimi giorni avrebbero cercato il fantasista: “Sì, ci sono stati dei contatti”, ha ammesso il diretto interessato.

Dopo aver lasciato il Milan, Adel Taarabt ha giocato molto poco con la maglia del QPR: in Inghilterra si dice che non faccia vita da atleta, eppure quando era in Italia, in determinati frangenti sembrava un calciatore imprendibile. La classe del giocatore non si discute, ma l’Inter, seppur interessata alle prestazioni dell’ex Tottenham e Lens, vuole essere sicura che sia in forma, viste le voci che circolano nel Regno Unito. Roberto Mancini si sarebbe informato personalmente: dopo aver preso Podolski e Shaqiri, il tecnico nerazzurro vorrebbe aggiungere qualità al proprio centrocampo.

“Sì – ammette Taarabt a ‘Tuttomercatoweb’ – , ci sono stati dei contatti. Loro si sono anche sincerati della mia condizione fisica, ma credo che ci siano di mezzo delle questioni che riguardano giocatori dell’Inter che piacciono al QPR. La situazione è complicata. Io posso solo dire che mi sono allenato molto, anche da solo visto che non gioco spesso. Sto bene e voglio lottare per qualcosa di importante”.

Oltre a confermare l’interesse dell’Inter, dunque, Taarabt ammette che i nerazzurri abbiano messo nel mirino alcuni elementi dell’attuale rosa nerazzurra. Ma chi potrebbero essere le eventuali pedine di scambio tra i nerazzurri e il QPR? Il diesse Piero Ausilio ha ammesso che entro la fine del mercato invernale saranno ceduti alcuni elementi in esubero: tra di loro ci sono sicuramente Yann M’Vila, che pare interessi davvero al Queens Park Rangers, ma anche Rene Krhin e Zdravko Kuzmanovi?. Nella precedente esperienza al Milan, Adel Taarabt ha collezionato 14 presenze e 4 gol.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-01-2015


Juventus, Lichtsteiner rinnova fino al 2017

Intreccio su El Shaarawy, ma il Milan ha un problema