David Trezeguet, 37enne ex centravanti della Juventus, potrebbe tornare in Italia. Da settimane circolano voci insistenti su una trattativa con il Modena, club emiliano che attualmente milita nel campionato di Serie B e ieri c’è stata una prima risposta ufficiale da parte del campione franco argentino. Trezeguet è reduce dall’esperienza nella Indian Super League, il breve campionato indiano che lo ha visto protagonista con la casacca del Pune City. Durante la rassegna che aveva lo scopo di promuovere il movimento calcistico nel Paese, ‘Re David’ ha dimostrato di avere ancora il fiuto del gol di un tempo, anche se l’esplosività atletica non è più quella di un tempo.

Il Modena vuole convincerlo a chiudere la carriera in Italia, magari provando a dare una mano ai ‘canarini’ per riconquistare la Serie A. Il presidente del Modena, del resto, è un certo Antonio Caliendo, storico procuratore di Trezeguet, con il quale può vantare ancora una rapporto particolare. Proprio in virtù di ciò, l’attaccante franco argentino, a cui le proposte non mancano, ci starebbe pensando sul serio, ma prima di dare una risposta definitiva, bisognerà attendere la fine del mese. Lo ha comunicato al Modena lo stesso Trezeguet:

“Sarò in grado di decidere sul mio prossimo futuro solo alla fine di questa sessione di mercato”.

Ovviamente, non si conoscono i dettagli che impongono all’ex attaccante della Juventus di rinviare la sua decisione, ma con un comunicato stampa successivo, è il Modena stesso a chiarire che si tratta di “problemi personali”. Lo stesso club emiliano, puntualizza che le condizioni fisiche di Trezeguet sono ancora buone, anche in virtù del fatto che il calciatore, dopo aver partecipato al campionato indiano, ha continuato ad allenarsi quotidianamente con un suo preparatore atletico personale. Sarebbe la conferma, che l’ex nazionale francese, di appendere le scarpette al chiodo, ancora non ne vuole sapere:

“Il Modena comunica che, come da impegno assunto con il presidente Caliendo, il calciatore David Trezeguet ha confermato la sua riconoscenza per la proposta della società, soprattutto per la stima e per l’amicizia che lo lega ad Antonio Caliendo, suo storico agente. L’ex attaccante della Juventus – continua la nota – ha assicurato sulle sue attuali ottime condizioni fisico-atletiche, frutto di un costante e giornaliero allenamento, dopo la fine del campionato disputato in India. Trezeguet, infine, ha informato il presidente Caliendo che, dovendo ancora risolvere alcuni suoi problemi personali, sarà in grado di programmare il suo prossimo futuro calcistico solo al termine della attuale sessione di calciomercato”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-01-2015


Rassegna stampa 16 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus, Giovinco: addio solo a giugno