Aggiornamento: Arriva una nuova indiscrezione di mercato sul Milan. Stando a Sportmediaset, l’Udinese avrebbe chiesto in prestito El Shaarawy. L’attaccante rossonero è il sostituto ideale di Muriel, passato alla Sampdoria. Il Milan ritiene incedibile il calciatore, al quale Inzaghi ha più volte confermato la fiducia nonostante il rendimento alquanto altalenante. L’Udinese aveva cercato anche di prendere Niang, acquistato in prestito dal Genoa.

Calciomercato Milan: Niang al Genoa, chiesto Spolli

Calciomercato Milan: dopo aver ceduto Torres e Saponara, preso Cerci e Suso, l’amministratore delegato Adriano Galliani sta lavorando per regalare a Filippo Inzaghi qualche altro elemento che possa risollevare le sorti della squadra in questa seconda parte della stagione. La priorità sembra essere diventata la difesa, che deve fare i conti con i ripetuti acciacchi dei vari De Sciglio, Zapata e Alex: il tecnico rossonero è stato costretto a ridare lustro a Philippe Mexes e in alcuni casi a relegare Rami al ruolo di terzino per via di un Bonera tutt’altro che insuperabile
.
In cima alla lista delle preferenze del Milan, ci sarebbe Nicolas Spolli, 31enne difensore centrale e capitano del Catania. Gli etnei stanno rivoluzionando la rosa dopo l’ennesimo cambio di allenatore e Galliani vorrebbe approfittarne per portare a Milano l’esperto difensore. L’amministratore delegato rossonero ne avrebbe parlato con il presidente Pulvirenti, chiedendo Spolli in prestito gratuito fino a giugno. La prima risposta è stata un no secco, ma secondo quanto riferisce ‘Goal.com’, in caso di mancanza di alternative credibili, Galliani tornerà alla carica proponendo in cambio qualcosa di più appetibile per il Catania.

Intanto, è stato praticamente tutto fatto per M’Baye Niang al Genoa: l’attaccante francese dovrebbe trasferirsi già in giornata alla corte di Giampiero Gasperini. In mattinata, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbero stati ratificati gli accordi presi già nella giornata di ieri. Di buon’ora Niang è stato intravisto dalle parti di Milanello dove ha svuotato il proprio armadietto e salutato ormai ex compagni e amici. Dopo essere rientrato dall’esperienza al Montpellier, il giovane francese non è riuscito ad imporsi sotto la guida tecnica di Inzaghi e d’accordo con il club rossonero, andrà a farsi le ossa al Genoa con la formula del prestito. L’arrivo di Niang, ovviamente, chiude la porta dei rossoblu a Marco Borriello, destinato a rimanere ai margini del progetto Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2015


Champions League: nessun accordo Sky – Mediaset per il triennio 2015-18

Mutu, sentenza Tas: vincono Juventus e Livorno