Calciomercato, l’ultima settimana parte col botto. Il Milan è una delle squadre più attive in queste ore, ma le trattative dei rossoneri vanno spesso ad intrecciarsi con quelle del Genoa di Enrico Preziosi. È nota l’amicizia tra le due società, in particolar modo quella tra il patron rossoblu e l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. Nel recente passato Milan e Genoa si sono scambiati diversi giocatori e collaborato in diversi modi: l’ultimo affare in ordine di tempo è stato il trasferimento in Liguria del giovane attaccante francese Niang, che il ‘Diavolo’ ha dato in prestito all’amico Preziosi.

E non finisce qui: sì, perché come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, l’ultima idea in ordine di tempo è uno scambio di terzini. Al Milan dovrebbe finire Luca Antonelli, mentre al Genoa andrebbe Pablo Armero, via Udinese, club proprietario del cartellino. Ufficialmente Preziosi ha blindato il proprio capitano, che non è la prima volta in realtà che viene accostato al Milan. In realtà, le parti ne avrebbero parlato e molto di recente: il doppio cambio di casacca potrebbe avvenire nel giro di poche ore, oppure essere rinviato proprio alle ultimissime battute della sessione invernale del calciomercato.

Attenzione sempre a Marco Borriello, altro ex Milan: dopo le voci circolate nei giorni scorsi, Preziosi sarebbe tornato alla carica per il bomber che proprio con la maglia del Genoa ha vissuto due esperienza molto positive. “A me Marco Borriello piace molto”, ha confermato il presidente del ‘Grifone’ ai giornalisti della ‘Gazzetta’ che lo hanno intercettato nei pressi di un noto albergo milanese. In queste ore la Roma è impegnata nell’acquisto di Luiz Adriano e nella cessione proprio al Milan di Mattia Destro. Dopo aver sciolto questo nodo, i giallorossi potrebbero lasciar partire anche Borriello, da tempo ai margini del progetto di Rudi Garcia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-01-2015


Galliani al finto Ferrero: “Prendo Osvaldo o Destro in prestito”

Cassano e la Juve non c’entrano niente, ma…