Seydou Doumbia è a Roma: il centravanti ex Cska Mosca, reduce dalla vittoria della Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, è sbarcato nella capitale e oggi si metterà subito a disposizione del tecnico Rudi Garcia. Nei giorni scorsi, Doumbia ha avuto dei colloqui telefonici con l’allenatore della Roma e non è escluso che debutti già con il Parma domenica pomeriggio, vista l’emergenza cui devono far fronte i capitolini. In arrivo anche Gervinho, che dopo aver chiesto un supplemento di permesso per un lutto familiare, dovrebbe partecipare alla seduta pomeridiana.

Doumbia è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino stamane alle 08.30: abbigliamento casual, il centravanti ivoriano, fresco campione d’Africa è arrivato in Italia con un volo proveniente dalla Russia. Poche parole ai giornalisti presenti all’aeroporto (“Sono molto felice, forza Roma”), poi di passo svelto verso la vettura che lo avrebbe portato assieme al team manager della Roma, Antonio Tempestilli, presso il centro sportivo ufficiale di Trigoria. Nel primo pomeriggio, il 27enne ex Cska Mosca si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi sarà a disposizione del tecnico Garcia. Non è ancora stata programmata la conferenza stampa di presentazione, ma dati i tempi ristretti, non è da escludere si tenga dopo la partita casalinga contro il Parma, lunedì.

Prima di pranzo è atteso il ritorno anche di Gervinho: il centravanti ivoriano, compagno di nazionale di Doumbia, era atteso a Trigoria ieri, ma ha dovuto rinviare il volo per un lutto familiare. Anche lui dopo il pranzo dovrebbe rimettersi a disposizione dell’allenatore per l’allenamento in programma alle 15:30. A Garcia ora toccherà decide come e per quanto impiegare i due ivoriani contro il Parma, considerato che non saranno a disposizione Iturbe, Ibarbo e probabilmente anche Francesco Totti. Possibile che Gervinho, che conosce meglio i dettami di Garcia, giochi dall’inizio per lasciare poi spazio al connazionale durante la gara.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-02-2015


Sanremo 2015, Massimo Ferrero ospite (VIDEO)

Liam Brady compleanno: gli auguri della Juventus