Due vittorie e due sconfitte, il girone di ritorno della Lazio è cominciato in maniera altalenante così come ondivaga sta essendo tutta la stagione dei biancocelesti, in semifinale di Coppa Italia ma mai davvero continui in campionato: al netto delle polemiche per il caso Lotito, in casa biancoceleste si respira comunque un’aria ottimistica, magari con qualche rimpianto per i troppi ko – otto – che hanno minato il percorso dei capitolini fin qui. Anche perché la squadra a livello di rosa appare competitiva e l’obiettivo stagionale dichiarato ai quattro venti è ormai risaputo: la Lazio vuole riscattare la stagione anonima dell’anno passato, la volontà primaria è quella di ritornare in Europa.

Chiaro che un posizionamento Champions League ad oggi appare una mezza chimera, anche se in questo senso pesa come un macigno il ko interno col Napoli (ma occhio perché all’ultima giornata Pioli e i suoi ragazzi incontreranno proprio i partenopei per quella che potrebbe essere una sfida verità); ma nonostante il presente sia in cima ai pensieri dei tifosi laziali, il futuro lascia ben sperare e non solo per via della campagna acquisti praticamente già cominciata: Hoedt e Morrison faranno parte del gruppo dal luglio prossimo, poi torneranno Gentiletti e Djordjevic, ma non è escluso che la società punterà ancora a rinforzarsi. Del resto il direttore sportivo Igli Tare ha spiegato a una tv kosovara:

“Nell’immediato, l’obiettivo è di lottare per la Champions League. La Lazio è un club di grande tradizione, ma che ha dovuto attraversare un periodo di transizione molto complicato dal punto di vista finanziario. In questi dieci anni è stato portato avanti un gran lavoro per condurre il club ai livelli di oggi. È il grande obiettivo è quello di lottare, entro 2-3 anni, anche per lo scudetto”.

La fidelizzazione di alcuni giocatori di caratura internazionale come De Vrij e Biglia, entrambi di recente hanno dichiarato amore ai colori biancocelesti, una rinnovata immagine spettacolarizzata (dall’aquila alle maglie vintage) e la solidità economica del club possono davvero far sognare i tifosi della Lazio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-02-2015


Crisi Milan, vertice ad Arcore: rinnovata la fiducia ad Inzaghi

Lazio: accuse di combine dalla Romania, la reazione