Inter e Napoli si fronteggiano anche sul mercato: entrambi i club hanno messo nel mirino il centrocampista francese Jeremy Toulalan, 31 anni, in scadenza di contratto con il Monaco. Di soldi ce ne sono pochi e soprattutto per i nerazzurri sarà fondamentale puntare sui colpi low cost in vista della prossima stagione, durante la quale si dovrà scontare anche la sanzione per aver violato le norme del Fair Play Finanziario. Il Napoli, dal canto suo, ha il mediano nel mirino da diversi mesi e farà di tutto per non farsi beffare, anche se molto dipenderà dalla guida tecnica dell’anno prossimo.

Secondo quanto riferito ieri da ‘Rai Sport’, l’Inter avrebbe posto le basi per l’intesa con Toulalan sulla base di un contratto triennale da due milioni di euro a stagione. Fondamentale sarebbe stata la diplomazia messa in campo da Roberto Mancini, tecnico nerazzurro che continua ad avere una media punti inferiore a Mazzarri ma il cui peso a livello internazionale è indubbiamente superiore. L’accelerazione su Toulalan si sarebbe resa necessaria dopo la chiusura da parte del Manchester City per Yaya Touré, un altro pallino del tecnico di Jesi.

Toulalan, dunque, sarebbe pronto a mettersi a disposizione dei nerazzurri a fine campionato, ma l’Equipe predica prudenza: il giornale francese, infatti, rivela che durante l’ultimo match di Ligue 1 tra Evian-Monaco, sono stati avvistati allo stadio emissari del Napoli. Riccardo Bigon ha messo l’esperto centrocampista francese nel mirino da diversi mesi, ma ora per assicurarsene le prestazioni dovrà superare l’offerta dell’Inter. Cresciuto ed esploso nelle giovanili del Nantes, Toulalan ha vestito durante la sua carriera anche le maglie di Lione e Malaga, prima di tornare in Francia nell’estate del 2013 con il Monaco. Vanta anche 36 presenze ufficiali con la maglia della nazionale francese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-03-2015


Fantacalcio | Serie A 26.a giornata | I voti della Gazzetta dello Sport

Pronostici Serie A | Juventus-Sassuolo e Lazio-Fiorentina | 9 marzo