Recentemente, Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, si è sbilanciato, e non poco, riguardo i possibili nuovi colpi di mercato della società nerazzurra, per quanto riguarda ovviamente la prossima stagione.

In un’intervista concessa a Gazzetta Tv, infatti, il tecnico jesino ha dichiarato che Yaya Touré, centrocampista ivoriano 32enne del Manchester City, giocatore che Mancini ha già allenato, avrebbe il desiderio di provare un’esperienza nel nostro campionato. A riguardo, Mancini è stato quasi categorico: se Yaya Touré verrà in Italia, vestirà sicuramente il nerazzurro.

Per quanto riguarda l’altro grande obiettivo della prossima sessione di calciomercato, invece, Mancini vorrebbe avere in squadra Stevan Jovetic, la prima alternativa ad Ezequiel Lavezzi, da un bel po’ di tempo ormai accostato ai nerazzurri.

L’ex fiorentino ha un rapporto più che complicato con il suo allenatore, Manuel Pellegrini, che ha deciso di non inserirlo nella rosa dei giocatori disponibili per la Champions League. L’attaccante montenegrino, inoltre, avvertirebbe anche una certa nostalgia dell’Italia.

Roberto Mancini, quindi, avrebbe contattato personalmente Jovetic al telefono per convincerlo a sposare la causa nerazzurra a partire dalla prossima stagione. Jovetic avrebbe già dato il proprio benestare all’operazione.

Si tratta, quindi, di due ottime notizie per i tifosi dell’Inter se non fosse che Pellegrini, in un colpo solo, ha blindato i due giocatori per la prossima stagione e ha stigmatizzato anche il comportamento di Mancini.

Inter | Jovetic e Yaya Touré | Le dichiarazioni di Manuel Pellegrini

Queste sono state le dichiarazioni concesse dall’allenatore cileno del City ai media d’oltremanica:

Io non so come Mancini possa avere così tante informazioni sui due giocatori. Stevan Jovetic ha un contratto qui e lo rispetterà, mentre su Touré ci sono notizie chiare da inizio anno. Continuerà a giocare qui. Tutti vorrebbero avere Yaya nella loro squadra ma lui ha un contratto con il City, è felice e continuerà a giocare con questa maglia.

Dichiarazioni nette e categoriche che lasciano spazio a pochi fraintendimenti.

Un altro particolare da sottolineare, però, c’è: il Daily Mirror, infatti, ha inserito lo stesso Pellegrini nell’elenco di allenatori che potrebbero sostituire Rafa Benitez sulla panchina del Napoli.

Quelle di Pellegrini, quindi, potrebbero essere state dichiarazioni esclusivamente critiche riguardo i modi di fare di Mancini piuttosto che affermazioni espresse nell’interesse del Manchester City.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-03-2015


Lotito deferito: lesa onorabilità di Iodice

Rassegna stampa 14 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport