In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore, il Milan lavora già in vista del calciomercato estivo. Adriano Galliani, amministratore delegato con le deleghe all’area sport, ha affermato di recente che in caso di un buon finale di campionato, Filippo Inzaghi sarà ancora il tecnico dei rossoneri, visto che ha già un altro anno di contratto. Le prossime mosse di mercato dipenderanno ovviamente dalla guida tecnica, ma anche dalle trattative in corso tra l’attuale patron Silvio Berlusconi e gli acquirenti orientali.

Il reparto che vedrà maggiori cambiamenti sarà il centrocampo, soprattutto in virtù delle numerose uscite: De Jong ed Essien sono in scadenza di contratto e il Milan ha deciso di non rinnovare i rispettivi accordi; Van Ginkel tornerà al Chelsea per fine prestito; Muntari, cui è già stato comunicato di non rientrare più nei piani della società, dovrà rescindere con un anno di anticipo. Galliani dovrà quindi darsi da fare per innestare nella rosa del Milan 2015-2016 almeno un paio di centrocampisti, possibilmente, giovani, di qualità e poco costosi.

Sul taccuino dell’ad rossonero ci sono sempre il genoano Bertolacci (piace anche alla Juventus), Valdifiori (Empoli) e Baselli (Atalanta), ma attenzione alla sorpresa Jorginho: secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, l’italo-brasiliano non è più uno dei punti fermi del Napoli e in caso di arrivo di Valdifiori in Campania, gli azzurri lo lascerebbero andare. Ovviamente, bisognerà parlare anche con il Verona, che detiene ancora la comproprietà del giocatore.

L’altro obiettivo è José Mauri, promettentissimo centrocampista del Parma che ha giustiziato la Juve con un suo gol proprio di recente. Il fallimento dei ducali svincolerebbe il ragazzo, ma c’è da fare i conti anche con la Vecchia Signora, che ha fiutato da tempo l’affare a costo zero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-04-2015


Tevez vicino al divorzio dalla Juventus

Roma, tra Pallotta e gli ultras è guerra fredda: domenica nuova protesta