Come ha raccontato lo stesso Allegri, nelle prime due settimane di ritiro la Juventus ha dovuto forzare il lavoro in vista della finale di Supercoppa Italiana in programma il prossimo 8 agosto a Shanghai contro la Lazio. La preparazione rapida studiata dallo staff per consegnare ad Allegri una squadra pronta al primo appuntamento ufficiale è costata cara a Barzagli, Chiellini e Khedira. I tre bianconeri hanno infatti accusato problemi muscolari e sono destinati a saltare la partita. Per il tedesco ex Real Madrid, uscito dal campo ieri durante l’amichevole contro il Marsiglia, si teme anche uno stop abbastanza lungo, poiché si pensa che possa trattarsi di uno strappo e non di uno stiramento.

Le tre assenze succitate rischiano di pesare molto sulla partita dei bianconeri, soprattutto perché la Juve non è ancora riuscita ad assicurarsi il trequartista tanto desiderato da Allegri. Senza Khedira il centrocampo sarà composto obbligatoriamente da Pogba, Marchisio e Sturaro, con Pereyra più alto alle spalle delle due punte. Simone Padoin è al momento l’unica alternativa per la mediana a partita in corso, così come per il ruolo di terzino sinistro in virtù dei non meglio precisati “problemi al ginocchio” che sta affrontando Asamoah.

Se dal mercato arriverà qualche rinforzo, Allegri sarà costretto fin da subito a chiamarlo in causa. L’altra soluzione è quella di far giocare Dybala alle spalle di due attaccanti, in modo da avere un giocatore tra Pogba, Marchisio, Sturaro e Pereyra in panchina da inserire a partita in corso.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-08-2015


Cagliari-Ajaccio: l’amichevole finisce in rissa (Video)

Bolanos: pallonetto di tacco e gol (Video)