Barcellona - Rayo Vallecano 5-2 | Video | quattro gol di Neymar

Questa sera il Barcellona è tornato al successo battendo 5-2 il Rayo Vallecano al Camp Nou, raggiungendo così in testa alla classifica il Real Madrid, a sua volta vittorioso nel pomeriggio contro il Levante. Alle spalle delle due big spagnole c'è invece il Villarreal, che domani avrà l'occasioni di riportarsi in testa alla classifica battendo il Celta Vigo nel match delle ore 12. I galiziani a loro volta potrebbero agganciare Real e Barça a quota 18 punti vincendo allo Stadio El Madrigal.

La partita di questa sera non è iniziata bene per i catalani che nei primissimi minuti hanno sciupato due clamorose palle gol con Rakitic e Suarez. Al 15esimo hanno anche incassato il gol dello svantaggio firmato da Guerra, bravissimo ad anticipare Dani Alves per deviare un cross teso di Bebe. Dopo la rete del Rayo il Barcellona ha iniziato a bombardare la porta avversaria, ribaltando il risultato grazie a due calci di rigore - entrambi netti - procurati e calciati dal brasiliano Neymar spiazzando il portiere avversario.

Dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-1, i catalani hanno dilagato nella ripresa. A cavallo del 70esimo minuto Neymar ha segnato altri due gol, entrambi con un tap-in da pochi passi; il primo ribadendo in rete dopo una respinta del portiere avversario ed il secondo su assist di Suarez. Al 77esimo Neymar ha restituito il favore all'uruguayano servendogli l'assist per il 5-1. Le marcature si sono chiuse poi all'86esimo minuto con il secondo gol del Rayo segnato da Jozabed.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail