Calciomercato Milan. L’acquisto di Boateng e la cessione di Suso al Genoa non saranno le uniche operazioni, in entrata e uscita, dei rossoneri nel mercato di gennaio.

Prima di acquistare, tuttavia, serve sfoltire un organico in soprannumero. Tra i cedibili rientrano Nocerino, Zapata, Honda, Cerci ma anche Diego Lopez e Mexes. Proprio su quest’ultimi si soffermano alcune delle indiscrezioni odierne.

Il futuro del portiere iberico potrebbe essere lontano dal Milan. Nonostante le dichiarazioni di inizio dicembre con le quali Lopez ribadiva la propria disponibilità a restare in rossonero, è evidente che l’ascesa di Donnarumma e il conseguente declassamento in panchina (avvenuto già prima dell’infortunio) impongano al calciatore di valutare le proposte di club interessati al suo acquisto.

Diego Lopez sta cercando una sistemazione importante e può rientrare tra i giocatori in uscita

Questa la previsione di Marco Nosotti, inviato di Sky Sports a Milanello, che conferma quanto l’addio di Lopez sia più di una possibilità. Il Milan, peraltro, potrebbe lasciarlo partire senza eccessive pretese sul costo del cartellino, particolare quest’ultimo che stimola le varie pretendenti che possono garantirsi un portiere di grande livello schierabile anche nelle coppe europee vista l’assenza dei rossoneri dalle competizioni internazionali.

Per quanto riguarda Mexes, stando all’autorevole France Football, il difensore francese è stato offerto dal Milan all’Olympique Marsiglia, stesso club che avrebbe effettuato un sondaggio anche per Niang ricevendo però un netto rifiuto dai rossoneri. Con il contratto in scadenza il prossimo giugno, Mexes, poco utilizzato da Mihajlovic, potrebbe, di fatto, lasciare il Milan a parametro zero, una condizione favorevole che potrebbe riportare sulle sue tracce anche la Fiorentina, vicina all’acquisto del francese lo scorso agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-12-2015


Giudice sportivo: 3 turni a Melo, 2 a Dzeko

Calciomercato Roma: Iturbe va al Bournemouth, beffato il Watford