Calciomercato: asse di ferro tra Genoa e Fiorentina, che starebbero per scambiarsi in totale quattro giocatori. Da diversi giorni si parla del possibile trasferimento di Giuseppe Rossi in Liguria, ma pare che ‘Pepito’ sarà seguito da un altro compagno, il brasiliano Gilberto. Il percorso inverso, invece, dovrebbe essere fatto da Tino Costa, ormai in dirittura d’arrivo, e dal difensore Sebastian De Maio. Insomma, il mese di gennaio del 2016 sarà ricordato per una sorta di alleanza tra Fiorentina e Genoa, che dovrebbe consentire alle rispettive rose di essere meglio assortite.

Nelle ultime ore le dirigenze di Genoa e Fiorentina si sono sentite spesso per concludere l’affare Tino Costa: il 31enne centrocampista argentino è ormai ad un passo dalla maglia viola e nell’operazione dovrebbe finire Giuseppe Rossi. ‘Pepito’ è considerato da Paulo Sousa una riserva, ma il calciatore ha tanta voglia di giocare per provare a convincere Antonio Conte in vista degli Europei. Fin qui il centravanti italo-americano è stato titubante rispetto alla destinazione rossoblu, ma dopo che è tramontata l’ipotesi di un ritorno al Villareal, pare essersi convinto. Enrico Preziosi è innamorato di Rossi e starebbe facendo di tutto per consegnarlo a Gasperini già prima della partita con il Palermo.

In queste ore, però, si sta valutando un altro scambio tra Genoa e Fiorentina: con il pieno recupero di Munoz, i rossoblu ritengono un esubero il francese De Maio, che potrebbe dunque finire in maglia viola in cambio di un altro calciatore. Si tratta del 22enne difensore Gilberto, sul quale i Della Valle avevano alte aspettative, ma poiché fin qui ha deluso, lo vorrebbero vedere all’opera con più continuità in un altro club. Quanto a Diego Perotti, infine, la trattativa è in fase di stallo poiché si attende l’OK del nuovo allenatore della Roma, Luciano Spalletti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-01-2016


Roma, Pallotta: “Con Spalletti possiamo vincere subito”

Spalletti a Fiumicino, i tifosi: “Pigliali a calci in c…” (Video)