Calciomercato Milan. Anwar El Ghazi è sempre più un obiettivo rossonero. Galliani ha individuato nell’ennesimo talento sfornato dal florido vivaio dell’Ajax il possibile rinforzo del mercato invernale e ha già avviato i contatti con i Lancieri.

Prima però bisogna cedere. Lo ha ribadito lo stesso amministratore delegato rossonero nelle varie dichiarazioni rilasciate dalla riapertura del mercato. Cerci è ormai, di fatto, un nuovo calciatore del Genoa. Mancano solo le visite mediche per sancire ufficialmente un affare concluso dopo l’assenso del fondo qatariota, proprietario di metà del cartellino dell’ex Toro. El Shaarawy si appresta a tornare al Milan ma sarà solo di passaggio. E’ in atto una trattativa concreta con la Roma ma i rossoneri valutano anche le proposte di altri possibili acquirenti per un possibile prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Ceduto anche El Shaarawy, allora, un nuovo acquisto sarà necessario per completare l’attacco. El Ghazi è il prescelto e si intravvedono spiragli per la buona riuscita della trattativa che, presto, potrebbe entrare nel vivo. Sia Sportmediaset che Calciomercato.com scrivono di un’intesa già raggiunta dal Milan con l’entourage dell’olandese, entusiasta della proposta rossonera, sulla base di un quadriennale a 2 milioni annui con bonus.

Con l’Ajax, invece, l’accordo è ancora lontano ma non troppo. Per cedere il suo talento, i Lancieri chiedono almeno 10-11 milioni. Il Milan, al momento, è fermo a 6 più gli immancabili bonus, alcuni dei quali facilmente raggiungibili. L’impressione è che se davvero i rossoneri vogliano prendere l’attaccante, l’affare si farà. Peraltro il Milan può anche aumentare l’offerta grazie al tesoretto accumulato con la cessione di Luiz Adriano ai cinesi dello Jiangsu.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-01-2016


Milan: Mr Bee arriva in Italia per chiudere con Berlusconi

Calciomercato Inter: Guarin è dello Jiangsu, le cifre dell’affare