Roberto Mancini – Mikaela Calcagno, interviene anche l’Ussi. Dopo quanto accaduto ieri sera in diretta su Premium Sport, l’Unione della Stampa Sportiva Italiana dirama una dura nota contro l’allenatore dell’Inter. Il tecnico nerazzurro, infatti, ha prima risposto seccato ad una domanda della giornalista Mediaset ad una domanda su Mauro Icardi, per poi rincarare la dose sulla questione del dito medio mostrato ad alcuni tifosi del Milan.

L’Ussi denuncia il comportamento “tenuto da Roberto Mancini nei confronti della collega di Mediaset Mikaela Calcagno” al termine di Milan-Inter ritenendolo “un’esibizione di grande maleducazione e arroganza che non può certo essere giustificata dal risultato della partita”. Il comunicato ufficiale sottolinea come non sia la prima volta in cui un allenatore se la prende con il giornalista di turno al termine di una partita di calcio, ragion per cui invita il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, ad un incontro chiarificatore.

“Poiché non è il primo episodio del genere – si legge ancora nella nota Ussi – e già altri allenatori, famosi e ben retribuiti come Mancini, hanno tenuto analoghi comportamenti nei confronti di giornalisti, colpevoli solo di aver rivolto domande, l’Ussi chiede un incontro urgente al presidente dell’Associazione italiana allenatori, Renzo Ulivieri, per affrontare il problema e riportare il dialogo tra le parti su un piano di reciproco rispetto e civiltà”.

Intanto, dovrebbe pronunciarsi a breve anche il giudice sportivo: per Roberto Mancini, espulso prima della fine di Milan-Inter, ci sarà una multa salata, ma non è da escludere nemmeno una squalifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-02-2016