Rafa Benitez è ufficialmente il nuovo allenatore del Newcastle. Dopo le voci circolate nella giornata di ieri, oggi il tecnico spagnolo è stato presentato dai ‘Magpies’, che lo hanno scelto per compiere un piccolo miracolo e salvare il club dalla retrocessione. A due mesi esatti dall’esonero da parte del Real Madrid, dunque, l’ex tecnico del Napoli riparte dalla Premier League, campionato nel quale gode ancora di molto credito per via delle precedenti esperienze sulle panchine di Liverpool e Chelsea.

“Sarà una grande sfida non solo per me – le prime parole di Benitez da allenatore del Newcastle – , ma anche per i giocatori, la società e i tifosi”.

Lontano dall’Inghilterra per motivi di lavoro dalla stagione 2012-2013, Benitez ha forse il compito più arduo della sua carriera, ossia quello di salvare una squadra attualmente penultima in classifica. La scalata sarà resa ancora più difficile per via del calendario, che costringerà Benitez ad affrontare lunedì prossimo il Leicester capolista di Claudio Ranieri:

“Ritorno in Premier League, sarò più vicino alla mia famiglia, non potrei essere più felice. Dobbiamo spingere tutti nella stessa direzione e con lo stesso obiettivo in mente. Questa è la ragione per la quale voglio chiedere il vostro completo appoggio”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-03-2016