Nikola Kalinic è un giocatore del Milan. Il croato ha finalmente potuto festeggiare il suo trasferimento in rossonero dopo un braccio di ferro tra i viola ed i rossoneri durato quasi due mesi. Ad annunciare la conclusione della trattativa è stato proprio il club viola con un comunicato pubblicato sul proprio sito: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic (classe ’88) all’ A.C. Milan“.

Alla fine, dunque, l’hanno spuntata i rossoneri che hanno ottenuto il giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro, contro la richiesta della Fiorentina che voleva cedere il giocatore solo a titolo definitivo e con un pagamento in un’unica soluzione.

Calciomercato Milan: in arrivo Kalinic

16 Agosto 2017

Nikola Kalinic è ormai ad un passo dal Milan. L’attaccante croato si è promesso da quasi due mesi ai rossoneri, ma ha dovuto attendere pazientemente il via libera da parte della società viola. L’arrivo a Firenze dell’argentino Giovanni Simeone ha finalmente liberato Kalinic che andrà a rinforzare il reparto offensivo di Vincenzo Montella. Tra stasera e domani mattina il Milan e la Fiorentina dovrebbero formalizzare il passaggio del croato ai rossoneri, presumibilmente dopo che Simeone avrà completato le visite mediche con la sua nuova squadra.

Al momento non sono state rese note le cifre dell’affare, ma stando a quello che si vocifera da tempo il Milan pagherà Kalinic 25 milioni di euro cash, escludendo dall’affare Antonelli che invece dovrebbe restare a Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-08-2017


Crotone-Milan 0-3: le telecronache di Pellegatti e Crudeli (Video)

Schick: sfida Roma-Inter. Ma anche la Juve…