Non si ferma più il Napoli di Maurizio Sarri che questa sera è andato a vincere una partita importantissima all’Olimpico di Roma, schiantando per 4-1 la Lazio di Simone Inzaghi. Il primo tempo della partita è stato equilibrato, anche se il Napoli ha comunque accumulato più occasioni. La quantità di opportunità offensive non è servita a molto visto che la prima frazione di gioco si è chiusa 1-0 in favore della Lazio grazie ad un gol dell’olandese de Vrij.

Nella ripresa il Napoli è rientrato in campo affamatissimo e al 54esimo ha trovato il gol del pareggio grazie ad un tap-in di Koulibaly sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Solo due minuti più tardi gli azzurri hanno anche ribaltato il punteggio con Callejon, autore di un tiro ad incrociare dal limite dell’area. Al 59esimo il belga Mertens ha messo un punto esclamativo sulla prestazione del Napoli; non solo ha segnato il terzo gol, ma l’ha fatto con uno splendido pallonetto da posizione defilatissima. Una rete che si candida seriamente a vincere il premio di gol più bello di questa stagione appena iniziata.

In pieno recupero il Napoli ha anche calato il poker, segnando ancora grazie ad un calcio di rigore trasformato dall’italo-brasiliano Jorginho.

Il Napoli continua a veleggiare al comando della classifica con 15 punti al suo attivo, al pari della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-09-2017


Video gol: Juventus-Fiorentina 1-0 | Highlights Serie A

Video gol: Milan-Spal 2-0 | Highlights Serie A