I pochi spettatori che hanno deciso di trascorrere un pomeriggio feriale allo Stadio Friuli oggi si sono decisamente divertiti. Nella sfida di Coppa Italia tra Udinese e Perugia sono infatti stati segnati 11 gol, 8 dai padroni di casa e 3 dagli ospiti. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 3-1 per i friulani, che ad inizio ripresa hanno anche segnato il quarto gol. La partita sembrava chiusa ed invece il Perugia è riuscito a segnare ancora con Bianco e Mustacchio, riaprendo virtualmente il match. La reazione dei padroni di casa è stata rabbiosa; hanno infatti segnato altri 4 gol in 23 minuti, seppellendo gli avversari.

Queste le parole di Massimo Oddo, critico con i suoi nonostante il successo, al termine della partita: “Una partita dove i ragazzi hanno provato a fare ciò che ho chiesto. Ci siamo riusciti in fase di possesso palla, ma oggi preferisco vedere le cose negative. Sono molto arrabbiato. Non è possibile non concedere nulla al Napoli e tre gol al Perugia, con tutto il rispetto per i nostri avversari di oggi. Serve creare una mentalità, per cui dobbiamo essere sempre concentrati per 90’minuti, gestendo le forze e usando di più la testa e crescere sotto il profilo della mentalità“.

Udinese-Perugia 8-3: il tabellino

UDINESE: Scuffet; Stryger, Danilo, Nuytinck, Pezzella (dal 73’ Bochniewicz); Widmer, Fofana, Balic (dal 56’ Ingelsson), Jankto; Maxi Lopez, Lasagna (dal 75’ Ewandro)
All. Oddo
Perugia

PERUGIA: Rosati; Zanon, Belmonte (dal 57’ Casale), Dossena, Pajac, Bianco, Colombatto, Emmanuello, Falco, Mustacchio (dall’83’ Han), Cerri
All. Breda

Marcatori: al 16esimo Danilo (U), al 35esimo Maxi Lopez (U), al 40esimo Lasagna (U), al 45esimo Cerri (P), al 49esimo Maxi Lopez (U), al 55esimo Bianco (P), al 61esimo Mustacchio (P), al 63esimo Maxi Lopez (U), all’82esimo Ingelsson (U) e all’85esimo Jankto (U).

Ammoniti: Mustacchio (P), Nuytinck (U), Emmanuello (P) e Casale (P)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-11-2017


Video gol: Lanus-Gremio 1-2 | Highlights Finale | Copa Libertadores 2017

Calciomercato Genoa, Giuseppe Rossi ha superato le visite: in arrivo la firma