Juventus: Douglas Costa porta a spasso il Bologna [VIDEO]

A Douglas Costa è mancato solo il gol ieri al Bologna: i numeri del brasiliano che ha letteralmente fatto ammattire i difensori rossoblu

Douglas Costa è stato uno dei protagonisti della vittoria ottenuta ieri dalla Juventus a Bologna per 3-0. Al brasiliano è mancato praticamente solo il gol, ma per il resto ha fatto una prestazione esaltante. Del resto, anche nella trasferta di Napoli era stato a tratti devastante.

Non sarà continuo, né un killer sotto porta, ma l’ex Bayern ha una capacità incredibile di creare superiorità numerica. Ne sanno qualcosa Masina e gli altri difensori del Bologna che ieri hanno tentato invano di arginarlo. Quando parte palla al piede Douglas Costa è praticamente imprendibile.

Emblematica l’azione della ripresa, quando persino il pubblico di casa è rimasto stupito, quando il brasiliano si è involato sulla destra mettendo in sequenza dribbling, tunnel, poi altri due dribbling, prima di essere triplicato in fallo laterale dai padroni di casa. Pagato 40 milioni, Douglas Costa si sta rivelando settimana dopo settimana un importante valore aggiunto per Allegri.