È passato più di un mese e mezzo dalla conferenza stampa con la quale Gigi Buffon ha annunciato ufficialmente il suo addio alla Juventus. Proprio in quella sede il portierone classe ’78 aveva confermato di aver ricevuto delle offerte interessanti per continuare a giocare e che si sarebbe preso “qualche giorno” per decidere se restare tra i pali o se, invece, accettare la proposta della Juventus per iniziare una carriera da dirigente.

Alla fine c’è voluto più di “qualche giorno”, ma Buffon ha preso la sua decisione: continuare a giocare, magari con l’ambizione di vincere quella maledetta Champions League che non ha mai potuto alzare al cielo nel corso della sua carriera juventina. Buffon si è legato ai parigini per un anno, durante il quale guadagnerà 4 milioni di euro netti; uno stipendio ottimo, ma inferiore rispetto a quanto avevano scritto i giornali di tutta Europa. Nel contratto di Buffon è comunque prevista l’opzione per un rinnovo di un’altra stagione che magari, qualora dovesse essere ancora in buone condizioni, potrebbe permettergli di chiudere davvero con la nazionale italiana partecipando ai prossimi europei.

Questa la nota del club parigino: “Siamo molto felici di annunciare l’arrivo di Gianluigi Buffon che ha firmato oggi un contratto di un anno più l’opzione di un altro anno“. Queste, invece, le parole di Buffon da neo giocatore del PSG: “È con una grande felicità che entro a far parte del Psg. Per la prima volta nella mia carriera, lascio l’Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere. Ringrazio la società e il presidente per la loro fiducia. Avendo seguito gli incredibili progressi degli ultimi anni, conosco i sogni che popolano l’ambiente del Paris Saint Germain e io porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di vittorie per aiutare il mio nuovo club a raggiungere i grandi obiettivi che si è prefissato. Assieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, condivideremo delle fantastiche emozioni al Parco dei Principi e in tutti gli stadi in cui rappresenteremo Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio mondiale“.

Questo il video di presentazione confezionato dal PSG:

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-07-2018


Cristiano Ronaldo alla Juve: è un sogno possibile?

Milan: addio per sempre a mister Li, la società passa ad Elliott