Calciomercato Milan: Bakayoko in arrivo dal Chelsea

Leonardo è vicino a chiudere per il centrocampista francese

Il Milan è vicino a chiudere con il Chelsea per Tiemoue Bakayoko, centrocampista francese classe '94 che i blues hanno acquistato dal Monaco la scorsa estate. L'acquisto di Bakayoko - costato la bellezza di 40 milioni di euro - venne richiesto da Antonio Conte, agli ordine del quale ha collezionato 43 presenze tra tutte le competizioni nella scorsa stagione. Con l'addio di Conte e l'arrivo di Maurizio Sarri il giocatore non rientra più nei piani del club, nonostante un contratto in scadenza nel 2022.

Leonardo è pronto ad approfittare di questa situazione ed ha già richiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Anche Bakayoko ha espresso gradimento per la destinazione italiana e oggi Leonardo ha incontrato il fratello-procuratore insieme all'intermediario italiano incaricato dal Chelsea. L'unico scoglio è rappresentato dallo stipendio da 6,5 milioni di euro all'anno.

In questo momento c'è distanza tra le richieste del giocatore e l'offerta del Milan, ma le parti dovrebbero riuscire a trovare un punto d'incontro. A quanto pare il Chelsea potrebbe anche decidere di farsi carico di una parte dell'ingaggio del giocatore per la stagione che sta per iniziare, venendo così incontro alle necessità del Milan.

  • shares
  • Mail