Il Milan è vicino a chiudere con il Chelsea per Tiemoue Bakayoko, centrocampista francese classe ’94 che i blues hanno acquistato dal Monaco la scorsa estate. L’acquisto di Bakayoko – costato la bellezza di 40 milioni di euro – venne richiesto da Antonio Conte, agli ordine del quale ha collezionato 43 presenze tra tutte le competizioni nella scorsa stagione. Con l’addio di Conte e l’arrivo di Maurizio Sarri il giocatore non rientra più nei piani del club, nonostante un contratto in scadenza nel 2022.

Leonardo è pronto ad approfittare di questa situazione ed ha già richiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Anche Bakayoko ha espresso gradimento per la destinazione italiana e oggi Leonardo ha incontrato il fratello-procuratore insieme all’intermediario italiano incaricato dal Chelsea. L’unico scoglio è rappresentato dallo stipendio da 6,5 milioni di euro all’anno.

In questo momento c’è distanza tra le richieste del giocatore e l’offerta del Milan, ma le parti dovrebbero riuscire a trovare un punto d’incontro. A quanto pare il Chelsea potrebbe anche decidere di farsi carico di una parte dell’ingaggio del giocatore per la stagione che sta per iniziare, venendo così incontro alle necessità del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-08-2018


Calciomercato: Pjaca alla Fiorentina, ma la Juventus può riacquistarlo

I tifosi del Milan insultano su Twitter il Kalinic sbagliato