Inter

Addio choc, annuncio devastante per l’Inter

Beppe MarottaAddio choc, annuncio devastante per l'Inter - Calcioblog.it (Screen YouTube)

L’ultimo annuncio è davvero una mazzata tremenda per l’Inter: l’addio è uno shock per i nerazzurri, i tifosi sono senza parole.

L’Inter sta cercando di ripartire dopo un finale di stagione che non ha portato a quelle gioie che si aspettavano i tifosi. I nerazzurri erano in corsa per tutti e tre i trofei ma non sono riusciti a portarne a casa nemmeno uno. L’annata si è poi conclusa con la pesante sconfitta subita in finale di Champions League: il 5-0 subito dal Paris Saint-Germain non verrà smaltito così facilmente.

Eppure, nonostante la grande delusione, in casa nerazzurra è già tempo di pensare al domani. Salutato Simone Inzaghi, che ha scelto di mettere fine alla sua esperienza all’Inter e volare nella Saudi Pro League, Marotta e Ausilio hanno scelto di affidare la guida della squadra a Cristian Chivu.

Il tecnico rumeno, che conosce molto bene l’ambiente interista, è già in contatto con la dirigenza per capire come andare a migliorare una rosa che ha già dimostrato di poter raggiungere livelli molto alti. Tuttavia proprio in queste ore è arrivato un annuncio che ha scosso tutti i tifosi dell’Inter.

Inter, annuncio devastante: l’addio è pesantissimo

Le parole di Denzel Dumfries hanno gelato il popolo nerazzurro: l’esterno, diventato quest’anno un elemento imprescindibile con i suoi 11 gol e 6 assist, ha rilasciato un’intervista al quotidiano olandese Algemeen Dagblad dove è andato dritto al punto. Dumfries si è soffermato soprattutto sull’addio di Simone Inzaghi, esprimendo tutto il suo rammarico per non poter più proseguire l’ottimo percorso svolto fin qui con il tecnico piacentino.

Beppe Marotta

Inter, annuncio devastante: l’addio è pesantissimo – Calcioblog.it (Instagram Denzel Dumfries)

Dopo la finale non ho più visto Inzaghi di persona, non c’è stata occasione in mezzo a tutta quella confusione, ma ci siamo sentiti – ha detto Dumfries – L’ho ringraziato per la collaborazione. È stato un po’ uno shock, ma a volte il calcio è così: si entra in una nuova fase con un nuovo allenatore. Ora speriamo di rifarci e vincere qualche trofeo“.

Il 29enne di Rotterdam, legato da un contratto con i nerazzurri fino al 2028, ha poi aggiunto di essere felice per il suo rendimento personale ma al tempo stesso non può essere contento per come si è chiusa la stagione dell’Inter. “Un epilogo del genere non era nei nostri piani – le parole di Dumfries ad Algemeen Dagblad – Una stagione senza trofei è dura da accettare. A volte ti svegli e ti chiedi: ‘Cosa è successo?‘”.

Change privacy settings
×