Serie A
Atalanta, Gasperini: “Non è la stagione giusta per andare in Champions”

Il tecnico dell’Atalanta, Gasperini parla della sconfitta contro il Napoli, sembra gettare bandiera bianca per la Champions League.
Gasperini, allenatore dell’Atalanta si mostra molto deluso dalla sconfitta per 1-3 contro il Napoli. Analizza così il tecnico la condizione in vista dell’Europa League: “Partiamo dà un’ottima condizione, sarà un’altra gara, la difficoltà della partita è indubbia, ma c’è fiducia”.
Come sta Duvan Zapata: “Non lo so, speravo oggi di dargli qualche minuto, è tornato e ha fatto degli allenamenti ottimi. È guarito, si tratta di farlo giocare in degli spezzoni. L’ho portato in panchina perché è guarito, ma gli manca il ritmo partita, il prossimo step è giocare, è fermo da tanto tempo. Difficile farlo partire subito dall’inizio”.

Gasperini poi parla della Champions League: “La classifica è quella, non è la stagione giusta per andare in Champions. Abbiamo fatto delle partite di valore con le big”.
Conclude sulle difficoltà in casa: “È evidente, parla la classifica. Globalmente in casa ci è mancato qualcosa, non avevamo il pubblico, ora c’è di nuovo un buon ambiente, ma abbiamo ancora buoni traguardi da raggiungere”.
Sul giovane Scalvini: “È stato straordinario contro una squadra forte, aveva fatto molto bene a Bologna, sta crescendo in maniera esponenziale, ha davanti una carriera importante”.
