94′Fischio finale di De Marco, Roma batte Atalanta 3-2. Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi che guadagnano posizioni in classifica, esulta Andreazzoli a fine partita

94′ – Occasione per la Roma con Lamela che a tu per tu si fa parare il tiro da Consigli.

92′ – Ammonito Torosidis per un fallo tattico

88′ – Ammonizione per Contini (la seconda), l’atalantino viene espulso per una gomitata su Perrotta!
” width=”586″ height=”322″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-138681″ />

88′ – Ammonito Cazzola per proteste

86′ – Ammonito Carmona per un fallo su Piris

85′ – Esce Bonaventura ed entra Budan per l’Atalanta

83′ – Esce Osvaldo ed entra Tachtsidis per la Roma

80′ – Ammonito Raimondi per fallo su Lamela

77′ – Colpo di testa di Lucchini deviato in angolo da Stekelenburg

74′ – Esce Biondini ed entra Lucchini per l’Atalanta

73′ – Esce Giorgi ed entra Cazzola per l’Atalanta

72′ – Esce Pjanic ed entra Florenzi per la Roma

70′ – NUOVO VANTAGGIO DELLA ROMA, GOL DI TOROSIDIS!!! Il greco colpisce di testa (forse voleva mettere il pallone in mezzo all’area di rigore) e beffa Consigli per il 3-2 dei giallorossi

66′ – Cross pericoloso di Torosidis neutralizzato da Consigli

65′ – Ha smesso di nevicare, le condizioni meteo e del campo sono sicuramente migliori rispetto al primo tempo

64′ – Esce Marquinho ed entra Perrotta per la Roma

62′ – Punizione calciata da Lamela, pallone che finisce fuori

61′ – Cartellino giallo per Contini dopo un fallo su Marquinho

57′ – La Roma è più determinata in questo avvio di ripresa rispetto agli orobici, ma finora nessuna grossa occasione da gol

52′ – Atalanta pericolosa con Denis, ma il suo tiro viene neutralizzato da Stekelenburg

49′ – Il campo è ovviamente pesante, ma tutto sommato sta reggendo abbastanza bene e le linee di area di rigore sono state ridipinte di rosso

46′ – E’ iniziata la ripresa!

_____________________
45′ – Termina un primo tempo ricco di gol e…di neve. 2-2 tra Atalanta e Roma all’intervallo.

44′ – PAREGGIO DELL’ATALANTA, ANCOA LIVAJA!!! Un cross dalla destra viene sfruttato alla perfezione dall’atalantino che in area di rigore anticipa Torosidis e con un tocco al volo batte Stekelenburg, 2-2. Partita emozionante.

41′ – Pasticcio della difesa giallorossa che per poco non favorisce Bonaventura. Si salva Stekelenburg.

37′ – Osvaldo si rende pericoloso per due volte, ma sbaglia le conclusioni

33′ – PJANIC PORTA IN VANTAGGIO LA ROMA!!! Punizione perfetta del centrocampista giallorosso, il pallone scavalca la barriera e termina in rete, 2-1 per i giallorossi.

31′ – Le condizioni meteorologiche sono sempre più difficili

27′ – Azione da calcio d’angolo e tiro di Pjanic che mette i brividi all’Atalanta

27′ – Ancora Bonaventura pericoloso, ma il suo cross viene neutralizzato da Stekelenburg

25′ – I ritmi sono calati dopo il pareggio della Roma, ma la nevicata sta diventando sempre più abbondante

18′ – Osvaldo si rende pericoloso con un’azione personale che culmina con un tiro di poco a lato

15′ – Punizione calciata da Pjanic, palla fuori

12′ – PAREGGIO DELLA ROMA, GOL DI MARQUINHO!!! Affondo del brasiliano che parte da centrocampo indisturbato e fulmina Consigli con un sinistro a giro, 1-1.

8′ – ATALANTA IN VANTAGGIO, RETE DI LIVAJA!!! Bonaventura si incunea in area di rigore e cede a Livaja un pallone da depositare facilmente in rete, Roma già sotto di un gol.

5′ – Atalanta pericolosa con Bonaventura, ma il suo passaggio in area di rigore non trova i compagni

1′ – Il primo tiro in porta è di Livaja e termina alto

1′ – E’ iniziata la partita!

14:57 – Nevica da ore a Bergamo, ma il campo è in buone condizioni

______________________

Atalanta-Roma | Le formazioni ufficiali

ATALANTA: Consigli, Raimondi, Stendardo, Contini, Brivio; Giorgi, Carmona, Biondini, Bonaventura; Livaja, Denis. A disp.: Frezzolini, Polito, Lucchini, Canini, Scaloni, Cazzola, Radovanovic, Brienza, De Luca, Moralez, Budan, Troisi. All. Colantuono.

ROMA: Stekelenburg, Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, Bradley, Pjanic, Balzaretti; Lamela, Marquinho; Osvaldo. A disp.: Goicoechea, Lobont, Taddei, Romagnoli, Dodo’, Perrotta, Tachtsidis, Florenzi, Lucca, Lopez. All.: Andreazzoli.

Arbitro: De Marco di Chiavari. Assistenti: Preti e Musolino. IV uomo: Grilli. Assistenti di porta: Calvarese e Giancola.

____________________________

Atalanta – Roma | La presentazione della partita

Allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo Atalanta e Roma si affronteranno in una partita delicata per entrambe. Gli orobici sono reduci dalla sconfitta di Torino e, nonostante una buona classifica, non possono ancora dormire sonni tranquilli. Sono sei i punti di vantaggio della squadra allenata da Stefano Colantuono rispetto alla terzultima in classifica (il Siena). Un margine abbastanza rassicurante, ma dopo 25 giornate non rappresenta certamente una garanzia di salvezza. Dall’altra parte la Roma di Andreazzoli vuole dare un seguito alla vittoria conquistata contro la prima in classifica, sabato scorso. Il gol di Totti alla Juventus ha restituito entusiasmo alla tifoseria romanista.

Andreazzoli era partito male incappando in una brutta sconfitta in casa della Sampdoria, seguita da molte polemiche per il calcio di rigore “rubato” da Osvaldo a Totti, poi è riuscito a dare un minimo di quadratura all’assetto tattico, imbrigliando il gioco lento della Juventus, ancora stanca per le fatiche di Glasgow. Sembra dunque una Roma che si è lasciata alle spalle il periodo tattico zemaniano, ma è ancora presto per capire se questa svolta di modulo e atteggiamento in campo porterà una continuità di risultati. Intanto la dirigenza romanista ha confermato Andreazzoli con un tweet, mentre è ancora da chiarire la questione relativa all’ingresso in società di nuovi capitali.

Atalanta – Roma | Le foto degli ultimi precedenti

Atalanta-Roma | Le Foto degli ultimi Precedenti
Atalanta-Roma | Le Foto degli ultimi Precedenti
Atalanta-Roma | Le Foto degli ultimi Precedenti

Capitolo Formazioni. In casa Atalanta non c’è Parra, ancora convalescente per l’influenza. Colantuono potrebbe schierare un 4-3-1-2 con Livaja, alla prima da titolare, e Denis in attacco. Scaloni e Raimondi si contenderanno una maglia per la fascia destra, mentre torneranno a disposizione Biondini e Bonaventura dopo le squalifiche. Del Grosso è invece squalificato, fermato dal giudice sportivo, Brivio è disponibile. Ancora indisponibili, invece, Bellini, Cigarini e Ferri.

La Roma dovrà far fronte a due assenze pesanti, per squalifica, come quelle di De Rossi e Totti. Alle due bandiere giallorosse si aggiungono gli infortunati Castan e Destro. Bradley e Pjanic dovrebbero agire in mediana, mentre è pronto anche Florenzi. Stekelenburg difenderà i pali, mentre Piris, Burdisso e Marquinhos comporranno la difesa a 3. A centrocampo Bradley e Pjanic in cabina di regia con Torosidis e Balzaretti esterni. Lamela e Florenzi alle spalle dell’unica punta Osvaldo.

Atalanta – Roma | Probabili Formazioni, inizio ore 15.00

Atalanta (4-3-1-2): Consigli; Scaloni, Canini, Stendardo, Brivio; Giorgi, Carmona, Biondini; Bonaventura; Livaja, Denis. A disp.: Polito, Frezzolini, Contini, Troisi, Lucchini, Raimondi, Radovanovic, Brienza, Moralez, De Luca, Budan, Parra. All.: Colantuono. Squalificati: Del Grosso (1) Indisponibili: Capelli, Cigarini, Ferri, Marilungo, Bellini

Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, Bradley, Pjanic, Balzaretti; Lamela, Florenzi; Osvaldo. A disp.: Goicoechea, Lobont, Taddei, Romagnoli, Dodò, Perrotta, Tachtsidis, Marquinho, Lucca, Lopez. All.: Andreazzoli. Squalificati: Guberti, De Rossi, Totti (1) Indisponibili: Castan, Destro

Atalanta – Roma | I precedenti

Allo Stadio “Azzurri d’Italia” di Bergamo, andrà in scena la sfida numero 55 tra Atalanta e Roma in casa dei bergamaschi. Dei 54 precedenti 50 riguardano la Serie A, mentre 4 sono stati giocati in Coppa Italia. Nelle 50 sfide valevoli per la massima serie il bilancio è leggermente a favore dei bergamaschi: 18 le vittorie dell’Atalanta contro le 15 romaniste, mentre 17 sono i pareggi. In totale sono 20 le partite terminate con la vittoria degli orobici, 19 i pareggi, e 15 le vittorie giallorosse. Il segno “X” non esce da quasi 12 anni: l’ultimo pareggio risale infatti al 4 novembre 2001 e il match terminò 1-1 (Assunçao-Doni).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus – Siena 3-0 | Diretta Serie A | Risultato finale: gol di Lichtsteiner, Giovinco e Pogba

Atalanta – Roma 2-3 | Highlights Serie A – Video Gol (Livaja, Marquinho, Pjanic, Torosidis)