15 Febbraio 2014 – Nell’ultima giornata di campionato giocata al Camp Nou, il Barcellona aveva incassato una pesante sconfitta per 3-2 contro il Valencia. Oggi invece i catalani hanno giocato una partita di grande personalità contro i madridisti del Rayo Vallecano, battuti con un larghissimo 6-0 che ha confermato il dato di peggiore difesa della Liga Spagnola per la squadra di Paco Jamez. Con questa vittoria il Barcellona ha riagganciato al primo posto in classifica l’Atletico di Madrid, che nel pomeriggio ha vinto 3-0 contro il Valladolid.

I padroni di casa sono passati in vantaggio già durante il secondo minuto di gioco con un tiro dal limite dell’area del brasiliano Adriano, bravo a trovare la porta con un destro velenoso che è rimbalzato più volte a terra prima di entrare in rete. Al 35esimo Lionel Messi ha trovato il gol del raddoppio con un bellissimo pallonetto dal limite dell’area per superare Ruben in uscita. Al 52esimo la difesa del Rayo ha regalato una prateria al Barcellona, consentendo all’ex Udinese Alexis Sanchez di prendere comodamente la mira dal limite dell’area battendo per la terza volta il portiere avversario.

Tre minuti più tardi si è unito alla festa anche Pedro Rodriguez con un piatto da distanza ravvicinata dopo una bella azione personale di Fabregas, che gli ha servito il più comodo degli assist. Al 67esimo Lionel Messi ha segnato il secondo gol delle sua partita con un sinistro dal limite dell’area; per la ‘Pulce’ si è trattato del 337 gol con la maglia del Barcellona, uno in più del basco Telmo Zarra, attaccante dell’Athletic Bilbao dal 1940 al 1955, fino ad ora leader nella speciale classifica del più grande goleador con una sola squadra spagnola. Proprio alla scadere Neymar, entrato al 62esimo al posto di Pedro, ha realizzato il gol del 6-0 con un gran tiro dalla lunga distanza, festeggiando nel migliore dei modi il suo ritorno in campo dopo l’infortunio.

Barcellona – Rayo Vallecano 6-0 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 15-02-2014


Catania-Lazio | Bellusci posta una foto in cui dà un calcio in faccia a Klose

Fiorentina – Inter 1-2 | Highlights Serie A | Video gol (Palacio, Cuadrado, Icardi)