Il Boca Juniors batte il Tigre con il punteggio di 1-0 e festeggia il suo 25° titolo: gli Xeneizes sono campioni d’Argentina 2015 e Carlos Tevez mantiene così la promessa fatta il giorno della sua presentazione di ritorno dall’Europa. Dopo tre anni di sofferenze, dunque, il Boca torna a guardare tutti dall’alto verso il basso, festeggiando alla Bombonera la vittoria del 25° campionato nazionale.

Vittima sacrificale il Tigre, che soccombe in virtù del gol messo a segno da Monzon (difensore ex Catania) al 42’ e che consente di tenere a distanza le inseguitrici San Lorenzo e Rosario Central. Al triplice fischio finale può così iniziare la festa degli oroblu, per l’occasione vestiti di bianco, con Carlos Tevez assoluto protagonista. Intervistato a caldo dalla TV argentina, l’ex numero 10 della Juventus ha dichiarato visibilmente emozionato:

“Sono venuto qui per vivere ancora una volta questa emozione. Ho vinto molto, in più posti, ma farlo qui è qualcosa che non si può spiegare. Ogni notte, prima di andare a dormire, pensavo di riabbracciare il mio Boca…”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-11-2015


Gol a difesa avversaria ferma: finisce in rissa (Video)

Boca Juniors – River Plate 0-1: testata a Tevez, rissa e 5 espulsi (Video)