49′ – Festeggia Conte a fine partita insieme ai propri tifosi

49′ – TERMINA LA PARTITA, LA JUVENTUS VINCE 2-0 A BOLOGNA E VA MOMENTANEAMENTE A +12 SUL NAPOLI. Ripresa a tinte bianconere, il Bologna ha tentato di sorprendere i bianconeri soprattutto ad inizio partita, ma la squadra di Conte ha resistito ed ha colpito nel secondo tempo.

Bologna – Juventus 0-2 | La Fotogallery

Bologna - Juventus 0-2: le foto della partita
Bologna - Juventus 0-2: le foto della partita
Bologna - Juventus 0-2: le foto della partita
Bologna - Juventus 0-2: le foto della partita

Bologna – Juventus 0-2 | Video Gol (Vucinic, Marchisio)


47′ – Destro deviato di Quagliarella, blocca Curci

45′ – Quattro minuti di recupero

45′ – Entra Fabio Quagliarella, esce Arturo Vidal.

41′ – Sinistro violento di Diamanti su calcio di punizione, Buffon ci mette i pugni.

39′ – Pirlo si libera della marcatura al limite e sfiora il palo lontano.

38′ – Sostituzione per la Juventus Alessandro Matri entra al posto di Mirko Vucinic.

35′ – Tiro dalla distanza di Diamanti deviato da Bonucci in angolo

32′ – Due cambi, uno per parte: Esce Alberto Gilardino, entra Davide Moscardelli per il Bologna, dall’altra parte Sebastian Giovinco lascia spazio a Paul Pogba.

28′ – RADDOPPIO DELLA JUVENTUS, GOL DI MARCHISIO!!! Bellissima triangolazione tra Vucinic e Marchisio, quest’ultimo anticipa Curci con un tocco preciso, pallone nell’angolo basso. 2-0 per i bianconeri!

27′ – Ammonito anche Vidal per fallo su Morleo

26′ – Sostituzione in casa Bologna: entra Christodoulopoulos, esce Garics

24′ – Il Bologna preme alla ricerca del pareggio: due colpi di testa nel giro di un minuto, l’ultimo di Gabbiadini termina di poco a lato

23′ – Ammonito anche Padoin per fallo su Morleo

22′ – Vucinic vicino al raddoppio, pallone calciato di destro a giro che finisce fuori

20′ – Ammonito Diamanti per questo fallo da dietro su Vucinic. La partita si sta incattivendo.

16′ – VANTAGGIO DELLA JUVENTUS, GOL DI VUCINIC!!! Marchisio pesca il montenegrino in area di rigore, l’attaccante juventino si libera di Naldo e batte Curci con un tiro preciso con la punta del piede. 1-0 per i bianconeri!

15′ – Ancora un fallo duro e inutile di Perez sicuramente da ammonizione. Due minuti di follia del bolognese, Bergonzi non se la sente di estrarre il secondo giallo.

13′ – Esce Kone ed entra Naldo per il Bologna

11′ – Ammonito Perez per questo fallo su Chiellini. Partita ruvida.

8′ – ANCORA GIOVINCO con un tiro in area di rigore troppo centrale, stavolta è Curci a negargli il gol!

6′ – ANNULLATO UN GOL AL BOLOGNA! Gilardino insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma è in netta posizione irregolare. Decisione giusta.

2′ – OCCASIONE PER GIOVINCO che non riesce ad inquadrare la porta con un tiro a giro!

1′ – Subito una punizione battuta da Diamanti che pesca Antonsson, ma il suo colpo di testa viene bloccato da Buffon

1′ – E’ iniziata la ripresa!. Nessuna sostituzione per le due formazioni.

48′ – Il primo tempo si chiude con questo tiro di Vidal che termina alto sulla traversa. Era una buona occasione per la Juventus.

47′ – Diamanti è uscito dal terreno di gioco colpito duro da una gomitata involontaria di Pirlo. Giramenti di testa per il bolognese, ma ora è di nuovo in campo. Tre minuti di recupero.

37′ – OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Padoin si libera con un dribbling in area di rigore e serve Vucinic che non riesce a deviare il pallone!

35′ – Tiro di Pirlo da fuori area che termina alto

31′ – Diamanti corre palla al piede e poi calcia un tiro improbabile da fuori area

28′ – Cartellino giallo per Antosson dopo questo fallo ai danni di Giovinco

25′ – Proteste del Bologna per un presunto fallo di Chiellini (non fischiato) su Diamanti, a centrocampo

22′ – Peluso, al quarto fallo consecutivo, si becca un prevedibile cartellino giallo

18′ANCORA LA JUVENTUS, STAVOLTA E’ VIDAL A MANGIARSI IL GOL, dopo un passaggio di Vucinic! Pallone alto calciato dal cileno.

17′ – La Juventus avanza il suo baricentro in questi minuti, ma finora il Bologna non si è fatto sorprendere. Pochi secondi fa tiro di Giovinco bloccato da Curci

13′ – I ritmi si sono lentamente abbassati dopo un inizio forsennato da parte delle due squadre

7′ – GRANDISSIMA OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Gilardino scatta sul filo del fuorigioco, ma viene anticipato da Buffon. Sulla ribattuta c’è Diamanti che calcia forte da fuori area, ma Chiellini riesce a deviare in angolo!

5′ – Peluso cerca Vucinic in area di rigore, non ci arriva di poco il montenegrino

2′ – Punizione dalla trequarti sinistra di Diamanti, Buffon libera l’area con i pugni, poi Perez sbaglia la conclusione

1′ – Subito in attacco la Juventus, sbroglia la difesa del Bologna

1′ – E’ iniziata la partita!

20.26Bologna – Juventus, manca un quarto d’ora al calcio d’inizio, intanto giungono notizie dalla Germania. Il Bayern, rivale nei quarti di finale di Champions League, ha vinto 1-2 in trasferta a Leverkusen grazie ad un autogol nel finale. Con questa vittoria dopo 26 giornate i bavaresi hanno 20 punti di vantaggio sul Dortmund quando da assegnare ci sono ancora 24 punti in totale, in sostanza potrebbero festeggiare il titolo fra la gara d’andata e quella di ritorno contro la Juventus. I bianconeri di Conte al Dall’Ara potrebbero portarsi a +12 sul Napoli (in ogni caso impegnati domani) con 30 punti ancora da assegnare, tutta un’altra situazione. Il campionato italiano è tutt’altro che chiuso, soprattutto se da Bologna dovesse arrivare un pareggio o (perché no) una sconfitta dei bianconeri.

20.16Bologna – Juventus, gara cruciale prima della pausa per le nazionali. Conte ha volutamente spostato la conferenza stampa del venerdì in orario “precedente” quello del sorteggio di Champions proprio per evitare che l’attenzione dei giornalisti e dei tifosi venisse distolta dai palcoscenici europei. La partita di stasera potrebbe portare la Juventus in una vera “fuga scudetto” anticipando l’infernale mese di Aprile nel quale i bianconeri saranno chiamati ad uno sforzo su più fronti, con tante gare impegnative.

20.07 – Mezz’ora o poco più all’inizio di Bologna – Juventus, le formazioni sono ormai ufficiali, le squadre stanno entrando in campo per effettuare il riscaldamento. Grande serata di calcio al Dall’Ara con un tutto esaurito sugli spalti. Riaperta la Curva San Luca, quella di fianco al settore ospiti, si preannunciano tanti juventini “infiltrati” nei settori “neutrali” dello stadio.

20.00 – Sorpresa nella Juventus. Nonostante le voci che erano circolate nelle ore precedenti al match, Antonio Conte ha deciso di far giocare Simone Padoin a centrocampo sulla destra e non lo svizzero Lichtsteiner. Ecco le formazioni ufficiali.

Bologna – Juventus | Formazioni Ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Kone, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino.

A disp.: Agliardi, Stojanovic, Motta, Abero, Naldo, Carvalho, Khrin, Pazienza, Guarente, Christodoulopoulos, Pasquato, Moscardelli. All.: Pioli

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Vucinic, Giovinco.

A disp.: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, De Ceglie, Marrone, Isla, Asamoah, Pogba, Giaccherini, Anelka, Matri, Quagliarella. All.: Conte

19.14Bologna – Juventus, dove vederla? L’anticipa della 29° giornata di Serie A sarà naturalmente molto seguita in tv. I tifosi della Juve attendono la partita della loro squadra, gli anti-juventini (anche più numerosi) sperano di vedere il Bologna proseguire la loro striscia positiva già arriva a tre vittorie consecutive considerando anche il successo esterno a San Siro con l’Inter. Le due pay tv che hanno i diritti per la Serie A schierano i loro telecronisti di punta. Su Sky la partita sarà commentata dalla coppia Riccardo Trevisani – Beppe Bergomi, per gli juventini anche la possibilità di vedere la partita con il commento tifoso di Enrico Zambruno. Su Mediaset Premium commento affidato a Sandro Piccinini e Aldo Serena con il commento tifoso di Claudio Zuliani. Il match andrà in onda su Sky Sport 1 HD (canale 201, Sky Calcio 1 HD (canale 251) e Sky Supercalcio HD (Canale 205), ma anche su Mediaset sarà disponibile in alta definizione al canale 381 del digitale terrestre. Bologna – Juventus, per abbonati, verrà trasmessa in streaming su Sky Go e Premium Play, in alternativa ci sono i consueti siti che raccolgono gli streaming (alcuni dei quali “illegali”) come Rojadirecta e Adthe. Qui su CalcioBlog avremo la nostra diretta testuale con foto, insomma, le alternative non macano.

19.02Bologna – Juventus, c’è attesa per le formazioni ufficiali, ma si fanno strada l’ipotesi di alcune novità nell’undici titolare di Antonio Conte. I dubbi dell’allenatore sono legati ai due esterni del tradizionale 3-5-2: i “titolari” Lichtsteiner e Asamoah dovrebbero fare spazio a Padoin e Peluso.

18.02 – Tra circa due ore Bologna e Juventus scenderanno in campo per il posticipo del sabato. Pubblicheremo le formazioni ufficiali non appena saranno diramate dai due club. Calcioblog seguirà l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.

Bologna-Juventus | Le foto dei precedenti

ologna-Juventus | Le foto dei precedenti
ologna-Juventus | Le foto dei precedenti
ologna-Juventus | Le foto dei precedenti

La Juventus si rituffa nel campionato dall’alto dei nove punti di vantaggio sul Napoli. Tra i bianconeri l’atmosfera è serena e il periodo piuttosto positivo. Incassata con una certa facilità contro il Celtic la qualificazione ai quarti di finale della Champions League in casa Juve la notizia dell’abbinamento con il Bayern Monaco al turno successivo della competizione europea più importante è stata presa con una certa cautela da Antonio Conte. Ma bastano poco più di 24 ore per voltare pagina perché a Bologna la Juve è attesa da un impegno non facile.

Gli emiliani provengono infatti da una vittoria prestigiosa conseguita a San Siro, contro l’Inter, e stazionano in una zona di classifica molto tranquilla. Lo stadio dovrebbe essere esaurito in ogni ordine di posto e Stefano Pioli, alla vigilia del match, promette una partita gagliarda dei suoi uomini. Il Bologna non cambierà pelle e si presenterà in campo con 4-2-3-1 non certo difensivo. Sørensen sarà assente in quanto infortunato, mentre in campo dal primo minuto dovrebbero giocare Curci, Morleo, Perez e Gilardino, in dubbio fino a poche ore fa. Dall’altra parte c’è un Conte che potrà contare nuovamente su Arturo Vidal.

Il tecnico salentino ha convocato 24 giocatori per la trasferta di Bologna; rispetto all’ultima partita con il Catania tornano a disposizione, oltre al cileno (che ha scontato un turno di squalifica), anche Caceres, guarito dalla lombalgia. Capitolo formazione: in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. Il centrocampo sarà presumibilmente composto da Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio (in vantaggio su Pogba). Ballottaggio tra Peluso e Asamoah sulla sinistra. In attacco Giovinco e Matri si contenderanno una maglia da titolare per affiancare Mirko Vucinic.

Bologna – Juventus | I precedenti

Le due formazioni si sono affrontate in ben 168 occasioni, con un bilancio favorevole alla Vecchia Signora: 76 vittorie, 62 pareggi e 30 sconfitte (241 gol fatti vs 160 subiti). In particolare, Bologna-Juventus in Serie A è andata in scena 66 volte: 26 vittorie, 22 pareggi e 18 sconfitte per i bianconeri. Alla stagione 1998/99 risale l’ultima vittoria rossoblù; ad allenare i vari Zidane, Inzaghi & Co. vi era Mr Lippi ed i felsinei si imposero con un netto 3-0: Paramatti, Signori, Fontolan.

Lo scorso hanno la sfida terminò in pareggio: Marco Di Vaio portò in vantaggio il Bologna, ma nel secondo tempo segnò Mirko Vucinic. L’ultima vittoria bianconera risale alla stagione 2009/10 con in panchina Alberto Zaccheroni; al vantaggio iniziale di Diego, rispose Buscè al 50’, ma 16’ dopo Candreva siglò il gol definitivo del 2-1.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manchester United – Reading 1-0 | Highlights Premier League – Video Gol (Rooney)

Bologna – Juventus 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Vucinic, Marchisio)