.
È finita alla Kazan Arena: il Brasile è fuori dal Mondiale, eliminato dal Belgio. La squadra di Martinez si è imposta 2-1 al termine di una partita bellissima ed estremamente equilibrata. Per i brasiliani si tratta della prima sconfitta dopo 15 risultati utili consecutivi, figli del grande equilibrio difensivo portato da Tite insieme ad una manovra offensiva brillante. Il Brasile era considerato favorito da molti, anche dai bookmaker che adesso dovranno nuovamente stilare le loro quote.

Per il Belgio si tratta di un risultato storico. È infatti la seconda volta che i Diavoli Rossi riescono ad approdare ad una semifinale di un campionato del mondo. La prima volta è capitata nel Mondiale del 1986 in Messico; quel Belgio perse contro i futuri campioni del mondo dell’Argentina. Trentadue anni fa i belgi schiusero al quarto posto, perdendo 4-2 la “finalina” contro la Francia.

Questa volta la Francia sarà invece la prossima avversaria, contro la quale si giocheranno l’accesso alla finalissima del prossimo 15 luglio. Il Mondiale di Russia, adesso, è diventato un discorso tutto europeo; con l’eliminazione del Brasile sono infatti solo europee le squadre ancora in corsa per la vittoria.

Brasile-Belgio 1-2: il gol di Renato Augusto

Il Brasile è riuscito a riaprire la partita al 76esimo minuto! In gol il centrocampista Renato Augusto, bravissimo nell’inserirsi in area di rigore senza palla per andare a colpire di testa indisturbato su un traversone di Coutinho. Il centrocampista in forza al Beijing Guoan era entrato in campo da soli 3 minuti, prendendo il posto di Paulinho. Poco meno di un quarto d’ora a disposizione per i verdeoro, che stanno disputando un ottimo secondo tempo alla ricerca della rimonta.

Brasile-Belgio 0-2: il gol di De Bruyne

Raddoppio del Belgio al 31esimo minuto! I Diavoli Rossi hanno trovato il 2-0 al termine di un’azione di contropiede con De Bruyne, autore di un bellissimo tiro in diagonale dal limite dell’area che non ha lasciato scampo ad Alisson. Inizio di partita dei sogni per i ragazzi di Martinez, che hanno anche saputo stringere i denti di fronte alla reazione dei brasiliani dopo l’1-0. Adesso il match è più che in salita per gli uomini di Tite, chiamati alla grande impresa per restare in corsa per il Mondiale.

Brasile-Belgio 0-1: autogol di Fernandinho

Il Belgio ha sbloccato il risultato al 13esimo minuto della sfida contro il Brasile. La formazione di Martinez ha trovato la rete dell’1-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Chadli. Gabriel Jesus è andato a vuoto sul primo palo e il pallone ha impattato sul braccio destro di Fernandinho, insaccandosi alle spalle del romanista Alisson.

Il match si è dunque messo in salita per i brasiliani, che avevano iniziato meglio questa partita rispetto ai propri avversari arrivando anche a colpire un palo al settimo minuto con Thiago Silva, autore di una goffa deviazione con la coscia sempre sugli sviluppi di un corner.

Brasile-Belgio: le formazioni ufficiali

La Francia di Didier Deschamps ha già conquistato l’accesso alle semifinali. I francesi oggi pomeriggio hanno infatti giocato e vinto 2-0 il proprio quarto di finale contro l’Uruguay, eliminato senza sudare troppo come invece era avvenuto negli ottavi contro l’Argentina. I francesi nel prossimo turno potranno trovarsi di fronte un’altra formazione sudamericana, il Brasile, oppure una nuova grande del calcio europeo: il Belgio.

Il Belgio è approdato a questa sfida dopo la rocambolesca rimonta ai danni del Giappone che, negli ottavi di finale, conduceva 2-0 fino al 68esimo minuto, uscendo poi dal campo sconfitto 3-2 in virtù di un gol nel recupero di Chadli.

La sfida tra Brasile e Belgio è appena iniziata alla Kazan Arena. Aggiorneremo questo post dopo ogni gol o avvenimento rilevante.

Ecco le formazioni ufficiali:

Brasile: Alisson, Thiago Silva, Miranda, Marcelo, Fagner, Coutinho, Paulinho, Fernandinho, Willian, Gabriel Jesus, Neymar

Belgio: Courtois, Alderweireld, Kompany, Vertonghen, Meunier, Witsel, De Bruyne, Fellaini, Chadli, Lukaku, Hazard

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-07-2018


Francia-Uruguay 2-0 | Highlights e video gol | Mondiali Russia 2018

Cristiano Ronaldo alla Juventus: ultime notizie | La foto sullo store di CR7