Uruguay-Francia 0-2. Il primo quarto di finale dei Mondiali di Russia 2018 non ha avuto bisogno di tempi supplementari né tanto meno di calci di rigore per essere risolto. La Francia ha messo a segno due gol nei tempi regolamentari, uno nel primo tempo con Varane, l’altro nel secondo tempo con Griezmann e il 10 luglio sfiderà in semifinale la vincitrice della sfida di stasera tra Brasile e Belgio.

All’inizio del primo tempo Mbappé si è fatto notare in più occasioni, la più pericolosa al 15′ con un colpo di testa da buona posizione dopo una sponda di Giroud, ma il giovane francese non è riuscito a indirizzare bene il pallone. Tre minuti dopo ci ha provato da lontano con un destro fuori misura. La situazione appariva abbastanza bloccata da entrambe le parti quando è arrivato il gol del vantaggio transalpino, non a caso su calcio piazzato: Griezmann ha battuto un calcio di punizione e ha trovato la testa di Varane che ha insaccato alle spalle di Muslera. La Francia è così andata negli spogliatoi per la pausa in vantaggio di un gol.

Al rientro in campo, nel secondo tempo, ecco il raddoppio, al 61′, questa volta con gol segnato direttamente da Griezmann, alla sua terza rete in questi Mondiali, ma la prima su azione. Il francese ha calciato in porta da fuori area e ha trovato un colpevole Muslera fuori posizione, che ha toccato il pallone con entrambe le mani, ma senza riuscire a bloccarlo, con il risultato di impennarlo quel tanto che è bastato perché si insaccasse alle sue spalle, portando così la Francia sul 2-0. L’Uruguay si è reso pericoloso con Rodriguez dalla distanza, poi il nervosismo in campo è aumentato e al 67′ c’è stata quasi una rissa. Al 72′ Tolisso ci ha provato per il terzo gol con un tiro a giro finito di poco sopra la traversa.

Uruguay-Francia 0-2: video gol e tabellino

CLICCA QUI per il video con tutti gli highlights di Uruguay-Francia del 6 luglio 2018.
Qui di seguito il tabellino

Uruguay-Francia 0-2
Marcatori: Varane (F) al 40′, Griezmann (F) al 61′

Uruguay (4-4-2): 1 Muslera; 2 Gimenez, 3 Godin, 22 Caceres, 17 Laxalt; 14 Torreira, 15 Vecino, 8 Nandez (dal 73′ Urretaviscaya), 6 Bentacur (dal 59′ Rodriguez); 9 Suarez, 11 Stuani (dal 59′ Gomez)

Francia (4-2-3-1): 1 Lloris, 4 Varane, 5 Umtiti, 21 Hernandez, 2 Panard; 6 Pogba, 13 Kante; 12 Tolisso (dal 79′ Nzonzi), 7 Griezmann, 10 Mbappé; 9 Giroud

Arbitro: Néstor Fabián Pitana (Argentina)
Ammoniti: Hernandez (F), Betancur (U), Mbappé (F), Rodriguez (U)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-07-2018


Uruguay-Francia 0-2: transalpini in semifinale ai Mondiali 2018

Video gol | Brasile-Belgio 1-2 | highlights | Mondiali Russia 2018