Ultimissima di calciomercato:Marco Borriello torna al Genoa. Secondo quanto scrive ‘Sportmediaset’, in queste ore Enrico Preziosi e il diesse giallorosso Walter Sabatini avrebbero trovato l’intesa di massima per il trasferimento del 33enne attaccante alla corte di Giampiero Gasperini, che in poche ore ha visto decimarsi il suo reparto offensivo per via di cessioni e infortuni. Per Borriello, si tratta della terza esperienza in rossoblu, dopo quelle dei campionati 2007-08 e 2013-2014: il Genoa, dunque, potrebbe essere l’ultima squadra del centravanti che in Liguria ha forse reso meglio che in qualunque altra squadra presso cui ha prestato i suoi servigi.

Non ci sono ancora tutti i crismi dell’ufficialità, ma pare che manchi davvero poco all’annuncio da parte di entrambe le società. Borriello avrebbe già detto sì al Genoa, che sarebbe disposto a corrispondergli per il prossimo anno e mezzo circa 1,3 milioni di euro. La redazione del “biscione” parla di un vero e proprio blitz da parte di Enrico Preziosi, che con il centravanti avrebbe un rapporto particolare. Ovviamente, la spinta decisiva è giunta da Giampiero Gasperini, che dopo aver perso Pinilla, ceduto all’Atalanta, ha dovuto fare i conti anche con il serio infortunio di Alessandro Matri.

Sulla lista della spesa del Genoa, c’erano sia Pablo Daniel Osvaldo sia Marco Borriello, nomi sui quali Preziosi stava lavorando comunque senza fretta. Le contingenze hanno costretto il patron dei Grifoni ad accelerare: la scelta è ricaduta sull’ex, visto che l’Inter non ha ancora deciso se liberarsi del ribelle italo-argentino. A far pendere la bilancia dalla parte di Borriello, anche il fatto di conoscere molto bene l’ambiente e l’allenatore: nel campionato 2007-08, Borriello mise a segno 19 gol in 35 presenze con la maglia rossoblu, mentre nel campionato 2013-2014 andò in rete in una sola occasione a fronte di 11 presenze.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-01-2015


Verona, un colpo a testa per Chievo e Hellas: ecco Christiansen e Fernandinho

Goal Line Technology: la FIGC sta mantenendo le promesse