Dopo la disfatta casalinga contro il Cagliari, l’Inter di Walter Mazzarri è tornata alla vittoria contro il Qarabag in Europa League. Seppur subendo fin troppo da una squadra modesta, i nerazzurri hanno fatto propria la partita con il più classico dei punteggi, in virtù delle reti siglate da D’Ambrosio e Icardi. Walter Mazzarri ha fatto pace con il pubblico di San Siro e la dirigenza sembra pronta a premiarlo nel mercato di riparazione con due innesti. Secondo ‘Goal.com’, arriveranno un difensore e un’ala e gli identikit sarebbero già tracciati da tempo: si tratta di calciatori già rodati e dal prezzo abbordabile, visto che la società nerazzurra deve già fare i conti pesante passivo.

Il diesse Piero Ausilio, fresco di rinnovo di contratto, si sta già portando avanti col lavoro, in modo tale da essere già pronto a piazzare i colpi al momento della sosta. Per quel che riguarda la difesa, si chiuderà per Rolando con il Porto. Il centrale lusitano è un vero e proprio pallino di Mazzarri, che lo ha già allenato per due stagioni, prima a Napoli e poi lo scorso anno alla sua prima stagione in nerazzurro. L’affare poteva già farsi in estate, poi l’Inter frenò di fronte alla richiesta di 4-5 milioni del presidente Pinto da Costa. I contatti tra l’entourage di Rolando e l’Inter sono costanti e il calciatore sta anche pensando di adire le vie legali piuttosto che stare fermo fino a gennaio. Essendo all’ultimo anno di contratto, Rolando potrebbe essere lasciato andare a gennaio dal Porto per 1-2 milioni di euro al massimo.

Quanto all’ala, piace tanto Yevhen Konoplyanka, 25enne del Dnipro che lo scorso anno era stato praticamente tesserato dal Liverpool, ma poi l’affare saltò per questioni burocratiche. Un’occasione ghiotta per l’Inter, visto che il giocatore è in scadenza al prossimo giugno 2015: intermediari del giocatore hanno incontrato emissari nerazzurri a Milano nei giorni scorsi per verificare fino a che punto la società di Thohir è interessata al ragazzo. Il Dnipro accetterebbe di buon grado di cederlo a gennaio pur di non perderlo a zero a giugno, ma gli agenti del calciatore chiedono un ingaggio superiore al milione di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-10-2014


Rassegna stampa 3 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Nazionale italiana: Rugani e Pellè le novità, a casa Balotelli, Pirlo e De Rossi