Calciomercato dell’Inter in fermento: sempre più lontano Yaya Touré, Roberto Mancini punta Mehdi Benatia e Lucas Leiva, ma si dovrà vendere un pezzo da 90 per incassare soldi freschi da investire. Il sacrificato, secondo quanto riferisce oggi ‘Sportmediaset’, sarà Mateo Kovacic, giovane fantasista croato che con il tecnico di Jesi ha faticato a trovare la propria posizione in campo. Dalla cessione dell’ex Dinamo Zagabria, l’Inter conta di incassare 25 milioni di euro e a quanto pare ci sarebbe già una squadra molto interessata.

Il Liverpool, che in estate rifonderà per provare a ritornare grande, ha già incontrato emissari nerazzurri per sondare il terreno: il summit si sarebbe tenuto venerdì scorso a Milano. Il diesse Piero Ausilio sta lavorando ad un’altra cessione con i ‘Reds’, esattamente come quella che in passato ha portato il brasiliano Coutinho in Premier League con grande soddisfazione per i tifosi del Liverpool. La prima offerta del Liverpool per Kovacic sarebbe stata di 10 milioni di euro, ma nell’ultimo vertice i dirigenti inglesi avrebbero lasciato intendere di poter arrivare a 18.

Non è escluso che nel corso della stessa trattativa si parli di Lucas Leiva, mediano brasiliano di proprietà dello stesso Liverpool che a Mancini piace da molto tempo. Tra le priorità, comunque, c’è anche un difensore: Mehdi Benatia del Bayern Monaco piace tanto all’allenatore dell’Inter, ma secondo ‘La Stampa’ sul marocchino ex Roma ci sarebbe anche la Juventus, che a differenza dei nerazzurri potrebbe offrire ai tedeschi una cifra più importante rispetto ad Erick Thohir.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-05-2015


Blatter rieletto presidente Fifa: le reazioni dal mondo. Figo e Platini critici

Arsenal-Aston-Villa 4-0: seconda FA Cup consecutiva