Piero Ausilio, ds dell’Inter è stato nei giorni scorsi in Inghilterra per definire i dettagli di alcuni colpi a costo zero che i nerazzurri metteranno a segno in vista di giugno: praticamente concluso l’affare Vidic, c’è ancora da lavorare per Patrice Evra e Bacary Sagna, terzini rispettivamente in forza a Manchester United e Arsenal in scadenza di contratto a giugno. Nel corso della sua permanenza a Londra, però, Ausilio ne avrebbe approfittato per prendere informazioni anche su Lukas Podolski, centravanti tedesco che già in passato è stato accostato ai colori nerazzurri. Pare che l’ex Bayern fosse un pallino di Massimo Moratti e ‘casualmente’ piacerebbe anche al nuovo corso di Erick Thohir.

Da due anni all’Arsenal, Podolski non ha avuto tantissima fortuna alla corte di Arsene Wenger, che fin qui non lo ha mai considerato un titolare inamovibile. Ecco perché, secondo i bene informati, il tedesco a fine stagione potrebbe decidere di cambiare aria: l’Inter lo ritiene un profilo perfetto per il gioco di Mazzarri, trattandosi di un attaccante molto duttile, capace di agire da seconda punta, ma anche da primo attaccante con uno o più trequartisti a supporto. Un giocatore completo, che probabilmente in carriera ha raccolto meno di quanto meritasse, probabilmente per qualche lacuna a livello di personalità. Per ora Ausilio ha fatto un semplice sondaggio, ma a giugno potrebbe esserci un vero e proprio assalto: prezzo di partenza fissato dai ‘Gunners’ 15 milioni di euro.

In alternativa, Mazzarri continua a ritenere Pablo Daniel Osvaldo un giocatore molto utile per il suo 3-5-1-1: l’italo-argentino del Southampton è attualmente in prestito alla Juventus con riscatto fissato a 18 milioni di euro. Una cifra importante che la Juve a giugno potrebbe decidere di non pagare, soprattutto se dovesse davvero mettere le mani su Mario Mandzukic. A quel punto, i nerazzurri proverebbero a strappare un forte sconto al Southampton per accontentare il tecnico e consegnargli un giocatore offensivo di sicuro affidamento. Occhio anche a Roberto Firmino: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, l’Inter avrebbe messo gli occhi sul trequartista – attaccante brasiliano che quest’anno ha già messo a segno 12 gol con la maglia dell’Hoffenheim.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


De Rossi e Juan Jesus squalificati: depositati i ricorsi di Roma e Inter

Romania: Popescu arrestato alla vigilia dell’elezione a presidente della Federcalcio