La rubrica di giovedì 24 Luglio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Romulo
La Juventus continua ad insistere per Romulo del Verona. I bianconeri, secondo ‘Sportmediaset’, avrebbero già raggiunto l’intesa con il giocatore e sarebbero molto vicini anche a trovarla con il club veneto. Secondo Gianluca di Marzio la trattativa dovrebbe chiudersi con un prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni, garantito sulla parola da Marotta&Co.

Arturo Vidal
Oggi il centrocampista cileno è rientrato in Italia dove avrà ancora qualche giorno di relax prima di aggregarsi agli altri compagni. All’aeroporto ha risposto a qualche domanda ai microfoni di Sky circa il suo futuro: «Il mio futuro? Lunedì parlerò con il mister e con la società… Resto? Sì, qua sto bene». Dichiarazioni di circostanza insomma, ma dall’Inghilterra insistono sull’ipotesi di suo futuro in Premier League; secondo il Daily Mail Liverpool e Manchester United avrebbero già presentato le loro prime offerte, rispettivamente di 45 e 43 milioni di euro.

Roberto Pereyra
L’argentino ha già svolto le visite mediche ed è da considerarsi un affare concluso, complicato solo in parte dal rifiuto del danese Sorensen a trasferirsi ad Udine. Adesso le due società cercheranno una nuova intesa e non è da escludere che la Juventus possa proporre altre contropartite piuttosto che aggiungere altri 3.5 milioni di euro cash, ovvero il valore che era stato assegnato al cartellino si Sorensen durante la trattativa. (Luca Marchetti, Sky Sport)

Stefan Savic-Mauricio Isla
Secondo il ‘Corriere Fiorentino’ i viola avrebbero chiesto Isla più un corrispettivo cash per il difensore montenegrino che piace a Massimiliano Allegri. L’ipotesi è confermata anche dalla ‘Gazzetta dello Sport’, seconda la quale la Juve avrebbe fatto qualche sondaggio anche per Matija Nastasic (Manchester City) e Shkodran Mustafi (Sampdoria).

Hordur Bjorvin Magnusson
I bianconeri hanno ceduto oggi il difensore islandese, lo scorso campionato allo Spezia in prestito, al Cesena. La formula è il prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, una sorta di premio di valorizzazione camuffato in favore dei romagnoli. (cesenacalcio.it)

Éder Álvarez Balanta
Il giovane difensore colombiano, di proprietà del River Plate, pare sia molto vicino all’Inter. I nerazzurri, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbero pronti ad offrire 3-4 milioni di euro alla firma del contratto ed altrettanti dilazionati. Sempre secondo il quotidiano rosa al giocatore sarebbero anche interessate Juventus, Roma e Napoli.

Xherdan Shaqiri
Il centrocampista svizzero del Bayern ha smentito le voci sul suo futuro attraverso il suo profilo Facebook dopo essere stato più volte tirato in ballo nelle trattative di mercato. “È stato scritto molto sul mio conto, ma non c’è nulla di vero. In questo momento sono in vacanza e non ho parlato né con il Bayern né con nessun altro club. Ho un contratto fino al 2016, non c’è bisogno di speculare sul mio futuro“. Il giocatore nei giorni scorsi era stato accostato più volte a Roma, Juventus e Liverpool.

Ouasim Bouy
Secondo quanto ha riferito oggi Gianluca di Marzio, il giovane centrocampista olandese sarebbe molto vicino al trasferimento in prestito ai greci del Panathinaikos. L’annuncio dovrebbe arrivare al più tardi domani mattina.

Angelo Ogbonna
L’ex granata sarebbe entrato nuovamente nel mirino della Lazio dopo il mancato arrivo di Astori in biancoceleste. Per Lotito e Tare però non si preannunci una trattativa semplice dal momento che la Juventus non vorrebbe iscrivere in bilancio una minusvalenza dopo aver pagato 13 milioni il giocatore la scorsa estate. (Corriere dello Sport)

Samuel Eto’o
La Juventus è sempre a caccia di una quinta punta ed il camerunese ex Inter pare sia un’ipotesi concreta. I bianconeri vorrebbero però che l’attaccante rivedesse le sue alte pretese sull’ingaggio ed ora attendono una risposta in merito. (Sky Sport)

Giacomo Bonaventura
Secondo il ‘Corriere di Bergamo’ il centrocampista classe 1989 sarebbe nel mirino di diverse società. Juventus, Fiorentina e Lazio in Italia, ma anche Werder Brema e Qpr all’estero. Spaventa un po’ il prezzo fissato dai bergamaschi, che valutano il giocatore 10 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Nuova Figc: Agnelli si defila, Tavecchio verso la vittoria a mani basse

Calciomercato: Borriello e Bendtner in Bundesliga?