La Lazio ha già acquistato due calciatori (l’attaccante Brayan Perea e il difensore centrale Diego Novaretti, ed è in attesa di formalizzare il trasferimento del centrocampista dell’Anderlecht, Lucas Biglia. Ma l’attenzione di radio mercato sul club capitolino è concentrata anche sul mercato in uscita, a cominciare da due calciatori ambiti come Hernanes e Senad Lulic. Sul brasiliano hanno messo gli occhi alcuni club europei tra cui il Paris Saint Germain che sarebbe pronto a sborsare circa 30 milioni di euro. Lotito, fino a qualche giorno fa, non era neanche sfiorato dal pensiero di cedere il centrocampista del Brasile ed è intenzionato a far rinnovare il contratto in scadenza nel 2015 a cifre che si aggirano sui tre milioni di euro a stagione.

Tuttavia, Hernanes, dal ritiro della nazionale sudamericana, ha fatto intendere di voler lottare per vincere i trofei, con o senza maglia della Lazio: “La coppa Italia mi ha fatto capire quanto sia bello, gratificante e importante vincere e non vorrei fermarmi proprio ora. Il sogno più grande sarebbe quello di continuare ad alzare trofei con la Lazio, anche se adesso sono concentrato con il Brasile, poi si vedrà“. L’altra pedina che fa gola a molte formazioni, compresa la Juventus, è Senad Lulic.

L’esterno sinistro classe ’86 ha recentemente rinnovato il contratto col club biancoceleste fino a giugno 2017, ma a quanto pare Claudio Lotito non ha intenzione di sedersi attorno a un tavolo per offerte inferiori ai 20 milioni di euro. Si è diffusa la voce di un’offerta del Bayern Monaco di 18 milioni di euro, ma l’agente Kevin Fioranelli – intervistato da Lalaziosiamonoi.it – ha seccamente smentito: “Non c’è assolutamente nulla di vero in questa notizia“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 13 giugno 2013

Marchisio vuole garanzie dalla Juve: “Mi devono dire se sono importante”