La Lazio è vicinissima all’argentino Lucas Biglia di proprietà dell’Anderlecht. Si tratta di un centrocampista comunitario, grazie alle sue origini italiane, che i biancocelesti stanno trattando già da qualche tempo. Lo stesso Ds Igli Tare, l’indomani della vittoria della Coppa Italia contro la Roma aveva confermato l’interesse per il giocatore, del quale già si vociferava in rete, parlando di una trattativa ‘molto difficile’. Oggi in merito abbiamo avuto notizie dal nostro ‘Uomo del Calciomercato‘ secondo il quale l’operazione andrà in porto al 99%.

L’intesa con il giocatore sul contratto è già stata raggiunta ed il club non potrà opporsi a questo trasferimento visto che c’è già stato un confronto con l’argentino che ha chiesto di cambiare squadra quest’estate dopo 7 anni vissuti con la maglia dell’Anderlecht. Prima di trasferirsi a Bruxelles, Biglia era uno di talenti più considerati dai big club d’Europa che però erano in attesa di una maggiore maturazione del giocatore prima di tentare di acquistarlo.

Grazie a questa indecisione generale, l’Anderlecht riuscì ad acquistarlo per soli 3 milioni di euro facendone un pilastro della squadra. Nonostante tante presenze (anche in Europa) e la vittoria di quattro Jupiler Pro League, il valore di Biglia si è ridimensionato rispetto alle ‘speranze’ riposte sul suo talento. Nonostante non abbia mantenuto le aspettative di chi lo considerava un ‘nuovo’ Redondo, Biglia è maturato gradualmente e nel 2011 è entrato a far parte del gruppo della nazionale argentina.

Sul contratto di Biglia è prevista una clausola rescissoria da 8 milioni di euro, ed è probabile quindi che la Lazio riesca a portarlo a casa per circa 6 milioni potendo contare sulla voglia del giocatore di misurarsi con una nuova realtà. L’arrivo di Biglia potrebbe essere il preludio per un divorzio da Cristian Ledesma che in campo ricopre lo stesso ruolo ma ha quattro anni di più. Attenzione però anche ad un’eventuale cessione di Hernanes che ha molto mercato in questo momento e potrebbe comunque essere sostituito da Biglia nell’attuale centrocampo a 5 della Lazio come mezzala, magari spostando Candreva sulla trequarti.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

calciomercato lazio Lazio notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 31-05-2013


Empoli e Figc contro, non si trova una soluzione al caso Saponara – Regini (Aggiornato)

Sciolto un altro rebus in una panchina di A: Mandorlini confermato a Verona