Erik Lamela sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo. L’argentino del Tottenham, che ha già avuto un’esperienza italiana con la Roma, non è affatto contento della piega che ha preso la propria esperienza in Premier League. Già a gennaio sono circolate indiscrezioni su un suo possibile addio al club londinese: a corteggiarlo c’era l’Inter, ma soprattutto la Juventus. I bianconeri hanno lavorato per settimane ad uno scambio con Mirko Vucinic, ma a quanto pare il montenegrino non voleva lasciare l’Italia e preferiva trasferirsi all’Inter, ma poi sappiamo tutti com’è andata, con lo scambio Guarin prima fatto e poi annullato da Erick Thohir.

Un arrivederci a giugno, quello dei campioni d’Italia nei confronti di Lamela, anche se nel giro di poche settimane lo scenario è cambiato e l’ex romanista è finito anche nel mirino del Milan. A dire il vero, però, l’input è partito dal Tottenham e dal suo dirigente tuttofare Franco Baldini: come riportano oggi le principali testate sportive nostrane, il club londinese avrebbe recapitato ai rossoneri, per mezzo di Mino Raiola, agente di Mario Balotelli, una proposta abbastanza clamorosa: “dateci Supermario, noi vi diamo Lamela”. Il “messo” Raiola ha parlato con i vertici societari del Milan, che si sarebbero detti abbastanza sorpresi: Balotelli è un giocatore che fa gola a molti, si sa, ma una proposta così concreta ad oltre tre mesi dalla sessione estiva del mercato non se l’aspettavano davvero.

Lamela è un giocatore che Seedorf ammira e Balotelli è uno che non si ferma molto a lungo nello stesso club. I rossoneri, poi, sarebbero ai ferri corti con Raiola e dopo Niang, starebbero pensando di disfarsi anche degli altri suoi assistiti, ‘Supermario’ appunto e Ignazio Abate. Il Tottenham, poi, nonostante non lotti al momento per la conquista della Premier League, potrebbe far gola a Balotelli soprattutto perché il maggiore indiziato di sedere sulla loro panchina il prossimo anno è Cesare Prandelli, attuale CT dell’Italia che spesso ha fatto anche da ‘padre’ al bomber rossonero. Il nodo, però, è chiaramente individuabile: dalla cessione di Balotelli il Milan ha intenzione di incassare soldi freschi per riscattare Taarabt e Rami, e magari piazzare qualche altro colpo. Lo scambio con Lamela, pur stimando l’argentino, non è visto come un’opzione ‘conveniente’.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Clamoroso: il Tottenham pensa anche a Vialli per la panchina

Calciomercato Inter: Ausilio in Inghilterra per definire tre colpi low cost