Concluso il calciomercato di gennaio con l’acquisto di una serie di rinforzi per tentare di raddrizzare una stagione anonima, al Milan, è già tempo di pensare ai possibili rinnovi dei calciatori in scadenza il prossimo giugno.

Se per Ignazio Abate, le trattative sembrano essere a buon punto e si attende solo l’ufficialità del prolungamento dell’intesa, altrettanto certo appare l’addio di Mexes e Pazzini. Più che probabile anche la partenza di Nigel De Jong. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, riferisce che il mediano olandese è sempre più lontano dai rossoneri. Nonostante la volontà della dirigenza di trattenerlo, la distanza tra domanda e offerta permane troppo elevata. Colmarla sarà difficile, oltrechè per l’austerity di bilancio rossonera anche per le proposte, piuttosto allettanti, già ricevute dal calciatore.

Accantonato lo Schalke 04 che ha tentato di prenderlo sia in estate che nel mercato di riparazione, su De Jong è piombato il Manchester United. L’olandese è una precisa richiesta del tecnico Van Gaal che lo ha allenato, schierandolo sempre da titolare, nella nazionale orange. Per i Red Devils, l’affare è propizio. Senza spendere nulla – dopo gli acquisti folli dello scorso agosto – si garantirebbe un innesto in grado di dare solidità a un reparto che necessita di rinforzi di qualità. Non a caso, De Jong è solo uno degli obiettivi dello United, pronto a offerte milionarie per il duo juventino Vidal-Pogba.


Il Milan ha già individuato, da tempo, il sostituto di De Jong. E’ l’atalantino Daniele Baselli. Galliani ha tentato di bruciare la concorrenza lo scorso 2 febbraio. L’assalto è stato vano ma, di fatto, le due società hanno raggiunto un gentleman agreement per la prossima estate. Baselli lascerà l’Atalanta e il Milan avrà una corsia preferenziale con i nerazzurri. Il calciatore non vede l’ora e avrebbe voluto anticipare i tempi, come dichiarato ai microfoni di BergamoTv

Milan? Ho faticato persino a mangiare l’ultimo giorno di mercato… Ero un po’ in ansia ma, alla fine, sono stato sempre tranquillo

Forse Baselli già sa che, a luglio, sarà rossonero…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato milan Milan

ultimo aggiornamento: 11-02-2015


Sampdoria, Ferrero: “Ho comprato perché sennò Mihajlovic se ne andava”

Tutti pazzi per De Bruyne, il Wolfsburg assediato da cinque top club