Il calciomercato del Milan non si fermerà allo scambio tra Cerci e Torres per il quale è attesa l’ufficializzazione a inizio gennaio. Galliani, in vacanza in Brasile, sta pianificando altre operazioni in entrata e in uscita con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’organico a disposizione di Inzaghi.

L’ultima indiscrezione, riportata da Tuttosport, riguarda il possibile scambio con il Genoa tra Luca Antonelli e Pablo Armero. L’ipotesi, al momento, non trova conferme anche se è indubbio che i rossoneri siano alla ricerca di un esterno di fascia di buon livello che possa sopperire all’assenza congiunta di Abate e De Sciglio, il cui rientro, inizialmente previsto alla ripresa del campionato all’Epifania, dovrebbe slittare ulteriormente. In tal senso si spiega l’interessamento del Milan anche per Manuel Pasqual della Fiorentina, prossimo al parametro zero a fine stagione, e per l’argentino Leonel Vangioni, terzino del River Plate per il quale – secondo il quotidiano argentino Olé – i rossoneri avrebbero pronta un’offerta di 7 milioni.

Difficilmente Galliani potrà investire una cifra del genere alla ripresa del mercato. Per questo, l’a.d. rossonero potrebbe rivolgersi all’amico Preziosi e tentare di imbastire l’ennesimo affare con il Grifone.

L’ipotesi, di certo, non piacerà a Gasperini che non vuole perdere il suo capitano nel momento decisivo della stagione con il Genoa in lotta per l’Europa. Dal canto suo Antonelli, figlio di Roberto ex calciatore del Milan negli anni ’80 e a sua volta cresciuto nelle giovanili rossonere, non rimarrebbe indifferente a una chiamata della sua ex squadra nonostante il desiderio, espresso in una recente intervista, di tentare un’esperienza all’estero magari in Premier League.

Di Armero possibile obiettivo del Genoa a gennaio si scrive già dalla scorsa settimana. Il colombiano è in prestito secco dall’Udinese. Se i friulani concedessero il loro placet, un possibile trasferimento in rossoblu non sarebbe da escludere con o senza Antonelli in cambio al Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-12-2014


West Ham-Arsenal 1-2 | Premier League | Video Gol

Serie B, le partite del 28 dicembre 2014: Carpi super campione d’inverno