Calcio Estero
Chelsea, UFFICIALE la cessione di Koulibaly all’Al-Hilal

Kalidou Koulibaly lascia ufficialmente il Chelsea: il club londinese comunica l’addio del difensore senegalese
Il Chelsea, con un comunicato, ha confermato la partenza di Kalidou Koulibaly.
IL COMUNICATO – Kalidou Koulibaly ha lasciato il Chelsea dopo aver completato un trasferimento definitivo all’Al-Hilal, squadra della Saudi Professional League.
Il difensore centrale è arrivato dal Napoli la scorsa estate e ha collezionato 32 presenze con i Blues durante la sua unica stagione allo Stamford Bridge.
Il 32enne ha esordito in trasferta con l’Everton e ha segnato alla sua prima partita casalinga con un fantastico tiro al volo contro il Tottenham Hotspur. Anche l’altro suo gol con il Chelsea è arrivato in un derby londinese, in trasferta contro il Fulham.
A metà stagione, Koulibaly ha capitanato il Senegal fino agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Qatar; il difensore ha segnato un gol vincente decisivo per aiutare il suo paese a superare l’Ecuador e raggiungere la fase a eliminazione diretta.
Vorremmo ringraziare Kalidou per i suoi contributi dentro e fuori dal campo durante la sua permanenza allo Stamford Bridge e gli auguriamo ogni bene per la prossima fase della sua carriera.
