Alessandro Costacurta

L’ex difensore Alessandro Costacurta ha lodato il campionato dei nerazzurri.

Tuttosport ha intervistato Alessandro Costacurta che ha parlato del distacco che c’è tra Inter e l’accoppiata Juventus-Milan. “La Juve arriva da qualche settimana negativa in più. Per entrambe però secondo me è sbagliato parlare di stagioni fallimentari o anche non buone, anche se nell’ultimo periodo hanno perso un po’ di energia. In campionato hanno fatto quello che era nelle loro possibilità, con filosofie e idee diverse. L’Inter era nettamente più forte e nessuno pensava che potesse esprimere un gioco così o che potesse staccare le altre così tanto, ma questo è stato un grande merito dei nerazzurri. In campionato secondo me Juve e Milan hanno fatto un percorso buono, un po’ meglio il Milan che ha avuto Champions ed Europa League. La Juve avrebbe potuto fare qualche punto in più negli ultimi due mesi, perché prima con le buone o con le cattive era rimasta attaccata”. 

Inter scudetto 2024
Inter scudetto 2024

Il lavoro di Pioli

“Non so che strascichi possano lasciare questa eliminazione e il fatto che perda così tanti derby, fatti su cui la società dovrà riflettere. Però credo che negli ultimi quattro anni in Italia ci sia stata una squadra più forte delle altre, l’Inter, e non ha vinto sempre, battuta una volta da un Napoli straordinario e una da un Milan che ha overperfomato. Nella gestione Pioli secondo me mancano le ultime due settimane, ma per il resto lui ha fatto un buon lavoro, con una squadra che cercava di fare un gol più degli altri perché aveva visto che in fase difensiva non riusciva a reggere e allora ha scelto una strada diversa”. 

Gap con l’Inter colmabile

“Sì, assolutamente. Non è che tutti gli anni le squadre giocano come il Napoli l’anno scorso o l’Inter quest’anno. È chiaro che per riuscirci Juve e Milan devono saper scegliere: ai rossoneri serve un uomo importante in ogni reparto, ai bianconeri manca qualcosa a centrocampo e anche un uomo sulla fascia, ma il gap è colmabile tranquillamente”.

L’articolo Costacurta: “Nessuno pensava che l’Inter potesse staccare così tanto le altre, il gap però è colmabile in futuro” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-04-2024


Juric: “L’Inter ha meritato la vittoria, le faccio i complimenti, per noi sarà difficilissimo”

A. Paganin: “Scudetto più che meritato ma all’inizio c’erano dei dubbi dovuti alle partenze di 5 big”