Memphis Depay

L’ex attaccante Alessandro Del Piero ha analizzato le difficoltà che stanno riscontrando le squadre italiane in ambito europeo dopo l’exploit dell’anno scorso.

Dopo la finale di Champions League conquistata a maggio scorso e giocata a giugno, il cammino dell’Inter nella massima competizione europea si ferma agli ottavi di finale. Non c’è più nessuna italiana in Champions League dopo ieri sera.

Amara constatazione

Alessandro Del Piero a CBS ha parlato dell’eliminazione di Lazio, Napoli ed Inrter dalla Champions League. “È triste perché in Champions con Napoli e Inter avevamo buone opportunità, ma questa è la realtà. Guardare alla realtà è la cosa più importante, capendo perché hai perso queste opportunità. Se gli altri hanno fatto meglio, ci devi lavorare. L’anno scorso è stato pazzesco, avevi tre italiane in semifinale di Champions e tre finaliste delle tre coppe, era irreale ad essere onesti“.

Marcus Thuram
Marcus Thuram

L’analisi

L’Inter, per la qualità dei giocatori e per il momento che sta vivendo meritava di essere nelle prime otto, ma il campo è l’unico che decide e stavolta la moneta è andata verso l’Atletico. L’unico rammarico che può avere l’Inter è che ha cominciato a giocare tardi, nel secondo tempo supplementare. Potevano fare meglio durante la gara, perché hanno avuto il possesso ma hanno avuto opportunità solo in contropiede. Quando hanno avuto la palla i nerazzurri potevano fare meglio. Ai rigori a volte è fortuna, a volte ti prepari meglio, a volte il portiere fa delle grandi parate, a volte i tifosi ti danno una mano…”.

L’articolo Del Piero: “L’Inter ha cominciato a giocare tardi, solo nel secondo supplementare” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-03-2024


Mondiale per Club, l’avvocato Lauci: «Ecco cosa può fare il Napoli»

Inzaghi, Camelio lancia la bomba: «Una di queste due squadre è pronta a offrirgli il triplo»