22.34 – Finite le partite! Il Milan perde al Camp Nou, 3-1 con onore a Barcellona, nel giorno in cui l’Ajax supera il Celtic e riapre le speranze qualificazione; il Napoli vince a fatica col Marsiglia, 3-2 rocambolesco con doppietta di Higuain, a Dortmund colpo gobbo dell’Arsenal con Ramsey. Negli altri gironi bene Chelsea e Atletico Madrid (iberici qualificati), pari del Basilea con lo Steaua. Nel pomeriggio Zenit-Porto 1-1.

22.24 – Triangolazione Messi – Fabregas – Messi, gol della Pulce che sigla la sua doppietta personale a tu per tu con Abbiati e mette i titoli di coda al match.

22.18 – Higuain per il 3-2 del Napoli: Martens sulla sinistra la mette in mezzo, il Pipita è appostato sul secondo palo e a porta vuota riporta in vantaggio i padroni di casa.

22.07 – Thauvin gela il San Paolo realizzando il 2-2 approfittando di una dormita della difesa: cross ampio dalla sinistra e piattone a battere un Reina incolpevole.

22.03 – Ramsey-gol, Arsenal in vantaggio sul campo del Borussia Dortmund.

21.46 – Ricominciano i secondi tempi!

21.32 – Finiti i primi tempi. I giocatori possono tirare il fiato, così come noi e voi.

21.29 – Accorcia le distanze il Milan grazie a Kakà che scende sulla sinistra e mette in mezzo, trovando la deviazione nella propria porta di Piqué. Sarà un bel secondo tempo.

21.24 – Ancora in rete il Barça, il 2-0 porta la firma di Busquets che insacca di testa su punizione di Xavi dalla sinistra. Posizione dubbia di fuorigioco.

21.13 – Barcellona in vantaggio con un gol di Messi su calcio di rigore. Fallo in area, a dir la verità discutibile (per non dire inesistente) di Abate (poi ammonito) su Neymar.

21.09 – E puntuale arriva il raddoppio: Higuain si trova al posto giusto al momento giusto e con un tiro a tu per tu col portiere avversario non sbaglio. Sorpasso Napoli!

21.07 – Pareggio del Napoli con Inler con un bel sinistro da fuori! Gli azzurri rimettono subito in piedi la partita agguantando dopo poco più di dieci minuti il Marsiglia: ora la squadra di Benitez vuole il vantaggio.

21.01 – Gol italiano in Champions: Steaua in vantaggio a Basilea con una rete di Federico Piovaccari.

20.56 – Marsiglia in vantaggio a sorpresa al San Paolo: calcio d’angolo dalla sinistra e incornata di Ayew (colpevole Maggio). Brutta botta dopo un avvio promettente dei partenopei.

20.45 – Partite cominciate!

GRUPPO E

PARTITE

Basilea – Steaua Bucarest 1-1 Risultato Finale
(17′ Piovaccari (S), 91′ Sio (B))

Chelsea – Schalke 04 3-0 Risultato Finale
(31′ e 54′ Eto’o (C), 83′ Ba (C))

CLASSIFICA

    Chelsea 9
    Schalke 04 6
    Basilea 5
    Steaua Bucarest 2

GRUPPO F

PARTITE

Napoli – Marsiglia 3-2 Risultato FinaleLIVE
(10′ Ayew (M), 22′ Inler (N), 24′ e 75′ Higuain (N), 64′ Thauvin (M))

Borussia Dortmund – Arsenal 0-1 Risultato Finale
(62′ Ramsey (A))

CLASSIFICA

    Arsenal 9
    Napoli 9
    Borussia Dortmund 6
    Marsiglia 0

GRUPPO G

PARTITE

Zenit San Pietroburgo – Porto 1-1 Risultato Finale
(23′ Lucho Gonzalez (P), 28′ Hulk (Z))

Atletico Madrid – Austria Vienna 4-0 Risultato Finale
(11′ Miranda (At), 25′ Garcia (At), 45′ Filipe (At), 82′ Diego Costa (At))

CLASSIFICA

    Atletico Madrid 12
    Zenit San Pietroburgo 5
    Porto 4
    Austria Vienna 1

GRUPPO H

PARTITE

Barcellona – Milan 3-1 Risultato FinaleLIVE
(30′ rig. e 83′ Messi (B), 39′ Busquets (B), 45′ aut. Piqué (B))

Ajax – Celtic 1-0 Risultato Finale
(51′ Schone (A))

CLASSIFICA

    Barcellona 10
    Milan 5
    Ajax 5
    Celtic 3

19.50 – Bella partita con continui cambi di fronte, i padroni di casa ai punti avrebbero forse meritato l’intera posta in palio ma tutto sommato il pareggio ci può stare: allo Stadion Petrovskij, Zenit San Pietroburgo – Porto 1-1. A fra poco per il resto della giornata.

19.08 – Otamendi con una scivolata scriteriata colpisce la palla col braccio in area di rigore: Hulk calcia il penalty del possibile sorpasso ma para Helton buttandosi sulla sua destra. Si rimane in parità.

19.00 – Ricominciata la ripresa, si parte dall’1-1 dei primi 45 minuti.

18.28 – Pareggio lampo della squadra di Spalletti, gol dell’ex Hulk che sfrutta una dormita colossale della retroguardia lusitana: il brasiliano supera un disattento Helton e deposita nella porta sguarnita.

18.23 – Porto meritatamente in vantaggio in Russia: cross comodo di Danilo dalla destra, Lucho Gonzalez incorna e lascia senza scampo Lodygin. Lo Zenit deve necessariamente svegliarsi se vuole rimettere in piedi la partita.

18.00 – E’ iniziata la prima delle otto sfide di Champions in programma questa sera: si tratta dell’anticipo delle 18 tra Zenit San Pietroburgo e Porto, sfida delicatissima che potrebbe decidere la seconda qualificata del Gruppo G (l’Atletico Madrid è ormai certo degli ottavi di finale).

Champions League | Le partite del mercoledì

6 novembre 2013 – Ottava serata di Champions League edizione 2013/2014, oggi otto partite valide per la quarta giornata dei Gironi che vanno dall’E all’H, alcune delle quali molto molto succulente tra le quali quelle che interesseranno il Napoli di Benitez, che affronterà il Marsiglia al San Paolo, e il tremebondo Milan impegnato nella complicatissima trasferta di Barcellona. Nel Gruppo E è ancora tutto aperto ma il Chelsea, favorito alla vigilia quale vincitore del raggruppamento, può ipotecare la qualificazione se riuscirà a battere a Stamford Bridge i tedeschi dello Schalke 04, il tutto con un orecchio a quanto accade allo Jakob Park dove il Basilea ospiterà lo Steaua Bucarest per provare a inserirsi nel duo di testa per dare filo da torcere fino alla fine.

Nel Gruppo F, quello delle grandi firme, sarà l’ennesima giornata di passione: le tre big sono tutte appaiate a quota sei punti e apparentemente questo turno dovrebbe favorire il Napoli, come detto impegnato a Fuorigrotta col Marsiglia fanalino di coda; scontro fratricida dunque quello che si disputerà a Dortmund tra il Borussia e un Arsenal desideroso di vendetta dopo lo smacco casalingo di 15 giorni fa. Nel Gruppo G la partita assolutamente più importante è quella che si giocherà sulle rive della Neva alle 18, lo Zenit di San Pietroburgo potrebbe ipotecare la qualificazione se batterà tra le mura amiche il Porto già sconfitto all’andata (l’Atletico Madrid non dovrebbe aver problemi al Calderon con l’Austria Vienna).

Infine il Gruppo H, quello del Milan, ancora imbattuto ma tutt’altro che certo della qualificazione: i rossoneri stasera saranno di scena al Camp Nou contro un Barcellona sicuramente meno disposto, rispetto a due settimane fa, a concedere punti ai rivali, la speranza è che arrivino buone notizie dall’Amsterdam Arena dove l’Ajax può e deve vincere contro il Celtic consentendo alla banda di Allegri di rimanere ancora secondi (e con l’ultima partita in casa contro i lancieri). Dunque tutto aperto in ogni singolo girone (non ci sono dubbi solo sul passaggio agli ottavi di Atletico e Barça), non vi resta che seguire insieme a noi questo quarto appassionante turno di Champions League con tutti i risultati in diretta a partire dalle 18.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Barcellona – Milan 3-1 | Diretta Champions League | Risultato finale: rossoneri ko, doppietta di Messi e gol di Busquets

Napoli – Marsiglia 3-2 | Highlights Champions League – Video Gol (A. Ayew, Inler, doppietta Higuain,Thauvin)