Mazzarri parla di lui in chiave 2014/15, ma Mateo Kovacic ha la testa altrove. Il centrocampista croato ne ha ben donde dopo il trattamento subito dalla nuova gestione che ne ha compromesso finora la stagione, non dimostrando oltretutto una crescita globale nelle prestazioni da parte dell’ex pupillo di Stramaccioni. Poca fiducia, troppo poca. Ed è per questo che Kovacic punta alla cessione nella prossima estate, una cessione che lo porti in Bundesliga oppure in Premier, ma ancora in una big, anzi una big che possa oggi essere più grande dell’Inter.

Ed è così che le dichiarazioni ascoltate fin qui sono di pura facciata, tanto più ora che Mazzarri è stato confermato per la prossima stagione. L’entourage di Kovacic, infatti, ha ripreso a parlare con gli emissari del Manchester United che già offrì 10 milioni a gennaio ai nerazzurri.

C’è volontà comune. I Red Devils conoscono molto bene il giocatore per averlo seguito da ragazzino anche nelle selezioni nazionali e avendolo anche “provinato” in gran segreto: l’accelerazione paradossalmente potrebbe esserci proprio senza più Moyes a tirare le fila del prossimo mercato.

Il più acerrimo rivale dello United resta il Borussia Dortmund, altra piazza gradita a Kovacic (nato tra l’altro in Austria), che l’ultima volta che parlò con l’Inter fu per Ranocchia, ma con già l’idea di provare una avance per una delle possibili stelle del calcio europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 22-04-2014


Messi vomita ancora prima di una partita: “Non so perché” (Video)

Icardi: “Voglio restare all’Inter. I fischi dei tifosi della Samp? Me li aspettavo”