Una vittoria qualsiasi contro il Barcellona non passa mai inosservata a Madrid e dintorni, ancor più se la posta in palio era un trofeo. Nella capitale spagnola è Gareth Bale l’eroe del momento. Il gallese, l’acquisto più costoso della storia, con la sua cavalcata a pochi minuti dal termine ha messo a segno il gol che è valso la conquista della coppa alla squadra di Ancelotti. I giornali vicini alla causa madrilena (e non solo i tifosi) si sono scatenati per celebrare il trionfo delle merengues. Qui sotto troviamo il titolo di Marca che ribattezza in Gareth Bolt il calciatore britannico.

Bale assume le sembianze di due famosi personaggi dei fumetti. Uno è Road Runner “Beep Beep”, il velocissimo e astuto pennuto che fa impazzire da decenni il povero Wile E. Coyote e che nell’azione del gol sarebbe Bartra.

bale2 bale 1

Le doti fisiche di Bale vengono celebrate con un’altra immagine in cui lui compare a bordo di un motorino mentre esulta vicino al settore riservato ai tifosi del Barcellona (che nel frattempo gliene dicono di tutti i colori).

bale5

I due principali sconfitti di questa finale sono Lionel Messi e Neymar. Se è vero che si perde sempre in undici, diventa anche automatico pensare al fuoriclasse argentino e al brasiliano come i due giocatori del Barcellona dotati di maggior talento. Ma se Messi, negli anni, si è guadagnato il rispetto di tifosi e calciatori avversari (a fine partita Cristiano Ronaldo è andato a consolarlo, foto in basso), non si può dire lo stesso di Neymar che ormai gioca con la cattiva fama di simulatore appiccicata addosso.

resize
1397690884_extras_noticia_foton_7_1

Grande sportività da parte dell’ FC Barcellona che a fine partita si è complimentata con il Real Madrid tramite il proprio profilo ufficiale di Twitter. Con meno filosofia, invece, hanno reagito i quotidiani catalani. Questo è El Mundo Deportivo, il più seguito dai tifosi blaugrana, che titola con “Questo ciclo è terminato, che ricominci un altro!”.

bale7

Alcuni tifosi del Real Madrid si sono però distinti con un altro tipo di discutibile messaggio, mostrando una bandiera con la svastica nazista e bruciando la bandiera catalana. E’ accaduto prima della partita, ecco la foto scattata da Francesc Garriga, giornalista di Catalunya Radio:

svasticasvastica1

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Serie B, le partite del 17 aprile 2014: sorpasso del Latina ai danni dell’Empoli

Serie B | Latina gela Bari, i pontini sono secondi. E i tifosi sognano – Video