Ecco quanto vale l’accesso per le società alle coppe in Europa. Questi i soldi che ci sono a disposizione che fornisce la Uefa.

Manca veramente poco alla fine del campionato e si accendono gli obiettivi per le qualifiche alle coppe in Europa. Milan, Inter, Napoli e Juventus sono già qualificate dopo la Champions League ma restano ancora diversi posti per due competizioni europee.

I posti disponibili attualmente sono due in Europa League e solo uno in Conference League. Con una tra Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta che non si qualificherà.

Uefa Champions Europa Conference League
Uefa Champions Europa Conference League

Qualificarsi alle coppe europee ha delle cifre astronomiche. Di che cifre stiamo parlando? Ebbene la UEFA infatti è disponibile a distribuire alle società partecipanti per la fase a girone dell’Europa League, una cifra pari a 465 milioni di euro, in ribasso rispetto al triennio scorso a causa della diminuzione del numero di squadre. Nel concreto per i singoli club, gli incassi ancora aumenteranno in relazione alla partecipazione. Per la Conference League, la Uefa distribuisce 235 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-05-2022


Corte dei Conti: attenzione al Comune su San Siro

Milan: ricavi dallo stadio alle stelle, oltre 40 milioni